Il forum di The Lost Woods!La chat ufficiale del sito!Per essere sempre aggiornato sulle novità del mondo di Zelda!La galleria dei fan work!Il canale YouTube di TLW.Net, con tutti i filmati del sito e molto di più!    
 

Iscriviti alla newsletter
Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:

Nome:
E-Mail:

Iscriviti Rimuoviti

powered by bravenet.com

 

 

Nintendo Club

Zelda's Temple

Nintendo
Underconstruction

NintenDifference

Interactive Games

Pokemon Game

AreaNintendo

Tales of Symphonia Forum

Tales of.it

Playerinside.it

Xenogears Italia

Italian Site of Umineko no Naku koro ni

Hina World

Phoenix Wright: Ace Attorney Italian Forum

Kurain Village

GTO The Great Site

Shiritori Figures

 

Storia della Creazione

La Guerra del Sigillo

Le favole di Termina

La Leggenda dell'Eroe del Tempo

Personaggi

Mappe

Soluzioni

Bestiari

Preview

Recensioni

Terze Parti

Altri giochi

Cammei di Zelda

Confronto delle Mappe: OoT-ALttP

Cronologia dei Capitoli

Curiosità

Interviste

Speciale adattamento TWW

Zelda Quote

La Triforce: Miti e Simboli

Zelda mai visti

The Legend of Fake

Il diario degli sviluppatori di Twilight Princess

Elenco file MIDI

Official Artwork

Screenshot

Box Art

Scansioni da riviste

Cartoon

Action Figure

Fumetti

Colonne Sonore

Zelda Box

Zelda no Video

Speciale guide strategiche giapponesi

Zelda Museum

Invia i tuoi fan work

Fan Art

Fan Comic

Raccolta di Oekaki

Fan Fiction

Poesie

Cosplay

Humour

Fan Craftwork

Articoli

Come realizzare un cosplay di Zelda

The Silvestris Collection

PikminLink Zelda Cosplay

The Legend of Zelda: The Hero of Time

Contest

Vincitori dei contest

Filmati

Font

Fumetti

GIF Animate

Giochi

Musiche

Scan dei manuali

Soluzioni scaricabili

Tab musicali

Wallpaper

The Lost Woods.Net Official Forum

The Lost Woods Chat

Mayoi no Mori Oekaki BBS

Link(s)

Profilo della webmaster

Crediti

 

ALttP|OoT|M'sM|TWW|TMC

 

| SOLUZIONE DI OCARINA OF TIME |

 
- Prima parte: Link bambino -

- Kokiri Forest -
 

Cominciate la vostra avventura nella casa di Link. Uscite subito e parlate con Saria che vi aspetta da basso. Parlate sempre con tutti, più volte fino a che non cominceranno a dire sempre la stessa frase. A volte certe informazioni necessarie non vi verranno date se non parlate con tutti più volte. Ma spesso, se già sapete dove dirigervi, è inutile. Esplorate la Kokiri Forest approfonditamente, facendo il pieno di Rupee per potervi permettere un Kokiri Shield (nel Kokiri Shop oltre il Pond of Happiness, 40 Rupee) e l'upgrade per i Deku Stick, che vi verrà dato da un Business Scrub nelle Lost Woods (riparatevi con lo scudo poc'anzi acquistato per rimandargli indietro le noci, quando lo avete sconfitto parlategli). Il passo successivo è procurarsi la Kokiri Sword. Avete notato il Centro di Addestramento e quella piccola apertura nel terreno? Dovete strisciarci dentro ed evitare i pericoli fino ad arrivare al cofano che contiene il tesoro. Fatto questo siete pronti per entrare nel Great Deku Tree per liberarlo dalla maledizione.

- Inside the Great Deku Tree -

Se questo livello vi risulta difficile è inutile continuare, potete disfarvi di Ocarina of Time!
Generalmente, almeno per la prima parte del dungeon si tratta di salire in alto entrando in tutte le porte che trovate e aprendo tutti i bauli che incontrate. I Deku Scrub che infestano queste parti vanno colpiti con le loro stesse armi: attivate lo Z Targeting e poi usate lo scudo per rimandare indietro le loro noci, poi raggiungeteli velocemente per farvi dire delle cosette interessanti. Ricordatevi che potete arrampicarvi sulle superfici ricoperte di rampicanti, e che i Deku Stick, più che delle spade alternative, sono delle ottime torce, utili per trasferire il fuoco ed attivare degli interruttori segreti. nella stanza dove trovate la Fionda, usate quest'ultima sulla scala che pende proprio sopra l'uscita: miratela (sempre con lo Z Targeting) e rilasciate il pulsante. Un'ultima cosa prima di passare alla parte successiva: uccidete gli Skullwalltula con la Fionda prima di arrampicarvi su di un muro! Salite fino al livello superiore e gettatevi di sotto, ma con accortezza: dovete finire al centro della ragnatela che copre il buco sul pavimento, al piano inferiore: fatto questo la ragnatela si romperà e Link precipiterà di sotto. Niente paura! Cade in acqua. Da qui, schiacciate l'interruttore sul pavimento (all'asciutto!) ed accendete un Deku Stick con la luce che si attiva. In frettissima passate sull'altra sponda e date fuoco alla ragnatela che copre la porta. Dopo aver ucciso il Deku Scrub, colpite l'occhio sopra la porta con la fionda, e nella prossima stanza immergetevi finché non attiverete un interruttore. Uscite dall'acqua, salite sulla piattaforma mobile. Dovete ora cercare l'apertura nel muro nella quale striscerete fino ad arrivare all'altro lato della prima stanza. Spingete il blocco oltre il bordo, fate prendere fuoco ad un Deku Stick, risalite sul blocco, e colpite con un affondo la ragnatela sul pavimento. Cadete giù. Colpite i Deku Scrub in quest'ordine: 2-3-1. Una volta colpito l'ultimo ricorretelo fino a parlarci, e poi entrate nella porta.

- Parasitic Armored Arachnid GOHMA -

La regina dei Gohma, una delle due specie di ragni presenti nel Deku Tree, è uno schifoso parassita che somiglia un po' anche ad uno scorpione. appena vi arriva addosso (whew! è uno dei mostri più ansiogeni!) osservatela con lo Z Targeting tenendo pronta la Fionda. Quando l'occhio dell'orrendo essere diventa rosso, colpitelo con la Fionda immediatamente, poi infierite tranquillamente sulla Regina con la spada: consiglio di premere A quando avete la spada sguainata e lo Z Targeting attivo, così la vostra forza offensiva sarà doppia. Quando lei sale sul soffitto, togliete lo Z Targeting ed aspettate al centro dell'arena che sputi le sue uova, che dovete stroncare prima che ne escano tanti Gohma-Larva che fanno decisamente male. Uccisi questi mostriciattoli riscenderà la mamma. Ripetete la tiritera finché lei non cade a terra morta.

- Fuori dalla Kokiri Forest -

Una volta usciti inconterete Mido che si arrabbierà con voi perché crede che sia colpa di Link se il Great Deku Tree è morto. Dopo avere completato la sezione del boss, vi ritroverete davanti al Great Deku Tree che vi dirà che era già condannato a morire da prima che arrivasse Link, a causa della maledizione di un "uomo del deserto". Comunque, non prestate attenzione a quello che vi dice il nostro "amico" invidioso. uscite dalla Kokiri Forest, per arrivare finalmente in Hyrule Field. Prima però preparatevi ad una delle scene più tristi dell'intero gioco, il primo addio di Saria. Preparatevi anche ad essere interrotti nei momenti meno opportuni dalla chiacchiera di Gaebora, mi raccomando!

- L'incontro con Zelda -

Vi conviene, per una volta, dare ascolto a Navi ed a tutti gli altri rompiscatole immediatamente, così vi toglierete una seccatura! Andate da Zelda, magari facendo prima una puntatina al Lon Lon Ranch, per accorgervi della mancanza del gestore e di sua figlia. Poi dirigetevi verso l'Hyrule Castle Town, al Market. Incontrerete anche Malon, la figlia di Talon, proprietario del Lon Lon Ranch, che è appunto andata a cercare suo padre che non è più tornato dal Castello. Andate nella locazione dell'Hyrule Castle, oltre la strada sorvegliata dalle due guardie. Aspettate che faccia sera, rientrate nella città e poi di nuovo nelle Castle Grounds. Parlate con Malon per ricevere l'uovo poi arrampicatevi sulla pianta dietro di lei. Per evitare le guardie dopo che avrete superato il cancello seguite questo criterio: valutate bene la loro posizione, poi velocemente e fuori dal loro campo visivo passate oltre. Quando farà mattina spunterà una gallina dall'uovo. Porgetela a Talon che dorme vicino al fossato del Castello, così lascerà via libera al vostro lavoro. Prendete le casse lì vicino e portatele oltre il bordo aperto che dà sul fossato. Quando avrete finito sentirete un suono. Salite sulle due casse sovrapposte, e strisciate nel buco di drenaggio. Ah, e curatevi che sia giorno! Da qui fino all'incontro con Zelda dovrete avere molta pazienza: bisogna infatti aspettare che le guardie non vi vedano, non andare loro troppo vicino se non volete ricominciare daccapo, oppure comunque seguirle a distanza di sicurezza. Questo finché non arrivate ad un porticato che conduce al cortile, dove vi aspetta Zelda. Parlatele (purtroppo è necessario) e quando avrà finito la sua spiegazione vi darà una sua lettera; fatevi poi accompagnare da Impa fuori dal Castello. E anche questa è fatta!

- Il saluto di Saria - La Saria's Song -

Dovete ora ritornare alla Kokiri Forest, dove tutti i Kokiri vi diranno che Saria vi sta aspettando "al solito posto". Solo che voi non avete idea di dove sia questo posto, vero? Mido vi darà le informazioni necessarie, vi dico solo che quando sarete nel posto giusto dovrete seguire il punto di provenienza della musica per orientarvi, e cercate di non dimenticare la strada che state facendo! Vi servirà più avanti. Evitate i Deku Scrub, o se siete di cattivo umore uccideteli, basta che non vi ammazzino. Arrivati finalmente da Saria, parlatele e lei vi insegnerà una musica molto importante per proseguire nel gioco: la Saria's Song.

- In giro per Hyrule -
  
- Kakariko Village e Kakariko Graveyard -

Città molto pacifica e tranquilla, più tardi vi servirà abbastanza. La guardia che controlla l'accesso alla Death Mountain va "corrotta" ma non è ancora il momento. Prima procuratevi qualche item utile. Oltre ad aiutare la ragazza dei Cucco (vedi I sottogiochi ) provate a vincere alla Shooting Gallery, e ad entrare nel mulino a vento che sormonta Kakariko. Il Graveyard nasconde anch'esso molti segreti che verranno svelati man mano; Dampé è un tipo stravagante, e lo sarà anche dopo la morte, vedrete!

- Sun's Song -

Se siete poco pazienti come me, sicuramente vi farà comodo una canzone che acceleri lo scorrere del tempo per far sorgere o tramontare il sole quando serve. Recatevi dunque al Kakariko Graveyard; in fondo ad esso c'è la tomba della Famiglia Reale di Hyrule. Mettetevi sopra al simbolo della Triforce e suonate la Zelda's Lullaby. Cadete nel buco che si viene a formare. superate tutte le porte evitando gli zombie, fino ad arrivare ad una iscrizione sul muro. Leggetela ed imparate la Sun's Song. Potrete così far venire giorno oppure notte a vostro piacimento.

- Epona's Song -

Ora è la volta di andare al Lon Lon Ranch e vedere come vanno le cose dopo il vostro aiuto. Malon cura i cavalli e vi farà conoscere la sua nuova amica: la piccola puledra Epona, una cavalla molto veloce ma poco docile. Malon vi insegnerà la sua speciale canzone per richiamare Epona se voi tirerete fuori la vostra ocarina: così se la suonerete Epona non scapperà più vedendovi arrivare. Se volete, giocate al Findin' Game di Talon e andate via.

- Hyrule Castle Town: l'Hylian Shield -

Andate dalla guardia al Kakariko Village e datele il dispaccio di Zelda, così si convincerà che voi avete l'autorizzazione della Casata Regia. La guardia vi farà uno sconto per procurarvi un Hylian Shield, necessario per scalare la Death Mountain ed affrontarne i pericoli. Quindi la vostra prossima tappa prima di andare a visitare i Goron è il Bazaar dell'Hyrule Castle Town. Dopodiché sarete pronti per la prossima avventura.

NOTA: Sembra che l'unico metodo alternativo per procurarsi (gratis) l'Hylian Shield sia tirare una lapide ben precisa, entrare nelle grotte che si trovano al di sotto e aprire un baule. La lapide in questione è l'unica, nella prima fila frontale, che reca delle offerte. Potete tirarla indietro solo quando in giro non c'è Dampé, ovvero di giorno. Un grazie a Majora e Isy per questa informazione.

- Goron City -
  
- Come incontrare Darunia -

Una volta entrati nell'area della Death Mountain dal cancello in Kakariko Village, proseguite su per il Death Mountain Trail fermandovi eventualmente a parlare con i Goron che si trovano per strada. Arriverete ad un portone che conduce a Goron City. Esploratela mentre scendete fino all'ultimo livello, utilizzando le scale o, in modo meno ortodosso, saltando le staccionate per fare prima. Quindi, stando sul tappeto degli ospiti, suonate la Zelda's Lullaby, e dopo aver parlato con un Darunia decisamente inc*****o nero, suonategli la sua melodia preferita. Come, qual è? La Saria's Song, no? Così vi sarete guadagnati i suoi "favori" (si fa per dire) e vi verrà per ora regalato il Goron's Bracelet, che vi permetterà di accedere al prosieguo della storia.

- Come entrare nella Dodongo's Cavern -

Uscite dalla città per sbrigare la "commissione" affibbiatavi da Darunia. Dirigetevi, appena usciti, a destra, dove un Bomb Flower se ne sta solo soletto. Prendetelo e gettatelo di sotto, dopo avere guardato il punto in cui lanciarlo, contro il masso che blocca la Dodongo's Cavern. Scendete giù ed entrate nella Dodongo's Cavern ora aperta.

- Dodongo's Cavern -

Eccoci qui. Dopo aver fatto saltare il muro, entrate nella Cavern vera e propria. andate dritti verso l'isoletta centrale. Ignorate il laser, ed andate a destra. Qui, invece, distruggete il laser con un Bomb Flower, e poi di nuovo col Bomb Flower per distruggere il muro. Andate avanti uccidendo i piccoli Dodongo che escono dal terreno. Spingete una delle due statue sul pulsante, ed entrate nella porta che si apre. Evitate i pipistrelli di quest'altra stanza e passate alla successiva, dove vi aspettano i primi mini boss del gioco.

Si tratta di due lucertole armate, inseguitene una finché non avrà voglia di combattere. Sguainate la spada e cercate di fare la mossa di attacco (con Z agganciato sul bersaglio, premere A) quante volte vi riesce, se il nemico sta per attaccare, proteggetevi con lo scudo perché non lo fermerete. Fate lo stesso con l'altra lucertola poi passate avanti.

È meglio eliminare i Dodongo di questa stanza affinché non creino fastidi; basta colpirli alla coda tre/quattro volte evitando l'alito di fuoco. Accendete le torce. Passate sull'interruttore, poi scendete e portatevi dall'altra parte, distruggete con il Bomb Flower la parete e prendete la mappa. poi entrate nella porta che avete sbloccato. Fate saltare il muro marrone dietro al quale si trova una porta che conduce alla bussola, poi mettete un altro Bomb Flower in mezzo alle due file che circondano quella specie di torre al centro della stanza. Effetto coreografico garantito.

Salite le "scale", entrate nella porta vicino alle liane con gli Skullwalltula (anche un Gold Skulltula, attenzione!), spostate la statua davanti alle scale (non toccate le altre che si animeranno diventando Armos). Premete l'interruttore, scendete ed entrate nella porta. Correte sul ponte fino all'altro lato della stanza principale. Questa è la stanza con il tesoro della Dodongo's Cavern, ma non è ancora il momento di prenderlo. Cercate di evitare i dischi, arrivate fino alla cassa che dovrete prima tirare, poi spingere dal retro, per salire sulla piattaforma sopraelevata a destra della cassa. Prendete il Bomb Flower, tenetelo in mano finché non lampeggerà più velocemente, poi correte verso il muro che deve essere distrutto e lanciate il Bomb Flower prima di farvi del male. Se avete fatto bene potrete continuare, se no provate ancora.

Nella stanza con il fuoco sulla piattaforma, colpite con la vostra fidata fionda l'occhio in cima alla porta, poi velocemente andate verso di essa. Sconfiggete anche gli altri due mini boss con la stessa tecnica, stando stavolta attenti a non cadere di sotto perché dovreste rifare tutto daccapo. Una volta passati alla prossima stanza, dovrete di nuovo colpire l'occhio sopra alla porta e poi, stando sulla piattaforma appena liberata dal fuoco, quello nella nicchia a sinistra. Di fretta...... mi raccomando! Aprite il cofano grande e vi ritroverete finalmente (dopo tutta questa fatica!) con la vostra prima Bomb Bag (progredendo nel gioco avrete la possibilità di upgradarla), e dentro tutte le Bombe di cui avrete bisogno e anche di più! Uscite dall'altra porta e spingete l'interruttore a terra. Poi, una volta sul ponte, sganciate delle Bombe giù per i due fori che corrispondono agli occhi del Giant Dodongo che, se colpiti da chi ha buona mira, diventeranno rossi causando l'apertura delle gigantesche fauci del mostro. Ritornate al piano di sotto tramite la piattaforma mobile che avete alzato spingendo l'interruttore. Siamo quasi arrivati alla meta: fate tutto il giro di questo complesso di stanze e stanzette fino a trovarvi di fronte ad un blocco, che dovrete spingere finchè non cadrà di sotto, nella stanza iniziale. Portatelo fino al buco al centro della stanza e fatecelo cadere dentro. Ecco fatto, una volta dentro la stanza mettete una Bomba sulla zona di pavimento più scura, al centro. Cadete giù.

- Infernal Dinosaur KING DODONGO -

King Dodongo non è difficilissimo da battere, però in effetti non è esattamente un boss da novellini. Quando rotola non potete fare niente, a meno che non si fermi prima mettetevi in un angolino e riparatevi con lo scudo finché non sarà passato oltre. Per ucciderlo dovete prenderlo di petto con un Bomb Flower in mano: tenetelo agganciato e corretegli contro mentre apre la bocca, quando gli siete abbastanza vicino imboccatelo col Bomb Flower prima che sputi fuoco, poi infierite con la spada . Ripetete fino alla morte del dinosaurone. Ritornati all'entrata della caverna troverete ad aspettarvi Darunia che vi farà la cortesia di regalarvi il Goron's Ruby.

- Esplorare la Death Mountain -

La prossima cosa da fare è recarsi sulla sommità della Death Mountain. ritornati su alla bandiera rossa, salite verso i massi che bloccano il passaggio. Fate saltare il primo, poi quello alla fine della salita, e poi dal fondo di questa prendete la rincorsa con una Bomba e tirate quest'ultima contro il masso sull'altra sponda. Saltate, e proseguite fino ad una lunga zona relativamente piana. Ogni volta che sentite il rumore di un'esplosione, riparatevi con lo scudo fino ad eruzione terminata, poi proseguite con la massima velocità. Arrivati ad una parete scalabile, uccidete gli Skullwalltula man mano che vi arrampicate, fino a quando arriverete sulla cima. Aprite la porta bloccata dal masso ed entratevi, poi suonate la Zelda's Lullaby sul simbolo della Triforce per far apparire la prima delle 6 Great Fairy che abitano Hyrule. Una volta finito uscite e parlate col gufo per farvi riportare a Kakariko Village.

- Zora's River e Zora's Domain -
  
- Le particolarità dello Zora's River -

Beh, a dire la verità non sono poi così tante, c'è l'essere (classificarlo come Hylian mi pare un po' troppo) che vende i Magic Beans, le rane musicofile (suonate loro una canzone dell'ocarina e vi ricompenseranno con delle Rupee, e la Song of Storms vi frutterà un Heart Container Piece). Per vedere queste "meraviglie" vi consiglio però di demolire i massi all'entrata, prima! Se preferite seguire il corso della storia e solo dopo dedicarvi alle frivolezze, trascurate tranquillamente il venditore e le rane, ed arrivate ad una imponente cascata. Mettetevi di fronte ad essa e sulla piastrella suonate la Zelda's Lullaby. Ecco a voi lo Zora's Domain.

- Il Re Zora -

Nel regno degli Zora ci sono un paio di cose da fare. Dopo avere esplorato tutto, dirigetevi verso la Camera del Re. Dall'entrata prendete la strada che va in salita, ma prima di parlare al Re Zora andate a sinistra, alla cascata. giocate al Diving Game per vincere la Silver Scale. Non è un gioco difficile, basta sfruttare la capacità di immersione di Link per farcela, anche molto prima dello scadere del tempo. Dopodiché andate a parlare con Re Zora che è molto angosciato perché la sua unica figlia, la Principessa Ruto, è scomparsa. Senza esitazione, dopo avere parlato con lui, tuffatevi di nuovo giù per la cascata ed immergetevi grazie alla Silver Scale per raggiungere la porta sul fondo. Sbucherete nel Lago Hylia, proprio lì vicino c'è una bottiglia sospetta.... agganciatela ed immergetevi di nuovo per raccoglierla. dopo avere constatato che c'è qualcosa al suo interno, rientrate nella porta e portate la lettera al Re. Dopo averla letta, lui vi lascerà passare attraverso l'apertura che ha dietro di sé, che conduce alla Zora's Fountain: vi abita Sua Eccellenza Lord Jabu-Jabu.

- Entrare dentro Jabu-Jabu -

Dopo aver consegnato il messaggio al Re Zora, la Bottiglia servirà ad altro scopo. andate in una parte dello Zora's Domain dove nuoti qualche pesce, e raccoglietene uno con la Bottiglia. Poi fate ritorno alla Camera del re e passategli dietro, alla Zora's Fountain. Ora potrete vedere chiaramente il gigantesco Jabu-Jabu. Davanti alla sua bocca, aprite la Bottiglia col pesce dentro e fate uscire il contenuto. Jabu-Jabu, per mangiarselo, risucchierà dentro la sua mastodontica bocca anche Link.

- Jabu-Jabu's Belly -

Vi trovate ora nelle fauci di Jabu-Jabu. Raggiungete il fondo della stanza cercando di ignorare i nemici, e colpite con la fionda quella specie di ugola vicino alla porta per aprire quest'ultima. Regola generale: quando trovate un interruttore sul soffitto vicino ad una porta colpitelo sempre con la fionda. Cominciate con l'esplorare tutto il dungeon. Già alla seconda/terza stanza dovreste incontrare Ruto, la principessa scomparsa degli Zora, che vi inciterà a lasciarla andare per la sua strada. Ovviamente voi infischiatevene di quello che dice: avrete bisogno di lei. Quando cade nel fosso, seguitela e parlatele ancora finché non potrete portarvela dietro. Vi servirà per attivare alcuni interruttori. Entrate quindi con Ruto nella porta lì vicino, entrate nella piccola piscina e lanciate Ruto dalla parte opposta. Schiacciate l'interruttore e raggiungete Ruto. Ritornate alla stanza dei fossi salendo di un livello tramite l'ascensore. Entrate quindi nella stanza successiva;evitando i nemici arrivate ad una porta con un interruttore blu vicino. Saltateci sopra e poi depositate Ruto per tenerlo attivato ed entrate nella prossima stanza.

Uccidete gli Stinger (consiglio un paio di colpi di fionda per ciascuno) e prendete il Boomerang. Ora siete equipaggiati per distruggere i tentacoli giganti che impediscono l'accesso ad altre aree del livello! Sappiate che l'interruttore giallo che apre l'altra stanza si attiva se ci salite sopra con Ruto sulle spalle. Recuperate la mappa dopo avere eliminato il tentacolo gigante col Boomerang. Dopodiché potrete accedere alla stanza della bussola, dove dovrete far scoppiare tutte le bolle entro il tempo limite per procurarvi l'oggetto. Nell'altra stanza liberatasi, spazzate via l'altro tentacolo, sempre col fidato Boomerang. Altro giro, altro regalo: si è sgomberato il passaggio per un'altra stanza che contiene un tentacolo, l'ultimo: quello verde. Sbarazzatevi anche di quest'ultima seccatura e potrete lasciarvi cadere nel fosso prima inaccessibile perché occupato dal tentacolo verde.

La stanza accessibile da qui porta allo Zora's Sapphire, il gioiello che Ruto stava cercando; accontentatela e lanciatela sulla piattaforma (non vi siete dimenticati Ruto da qualche parte, VERO?). Dopo la sequenza vi ritroverete con un'altra gatta da pelare: il mini boss del livello, ovvero la piovra gigante! Continuate a correre in cerchio evitando le punte, e quando siete abbastanza vicini al posteriore del mostro, mirate in fretta con Navi e tirate il vostro Boomerang. Colpite con la spada più volte che potete, finché il rompib***e non si riprenderà; occhio, a volte quando gli siete molto vicini il fetente si immergerà e riapparirà da un'altra parte; voi non muovetevi finché le punte non ricominceranno a girare, e correte sempre nella direzione opposta alla loro. Ripetete la procedura di affettamento finché l'essere non crolla e voi potete proseguire. Salite sulla piattaforma al centro della stanza per passare al piano di sopra ancora una volta. Date un colpetto col Boomerang ai due "cosi" rossi e passateci sopra mentre sono ancora intorpiditi. Passati di nuovo alla stanza iniziale prendete una cassa e mettetela sul pulsante a terra. In quest'ultima stanza prima del boss finale, salite sulla piattaforma più in alto, allontanatevi un po' dal vetro agganciando l'interruttore, e colpitelo col Boomerang. Ora scendete ed affrontate quest'ultimo boss, entrando nella porta prima chiusa.

- Bio-electric Anemone BARINADE -

Questo boss è uno dei più difficili del gioco la prima volta che lo si affronta, perché nonostante si possa più o meno sapere come abbatterlo, ci si muove a caso dato che è difficile sfuggirgli. La prima cosa da fare è eliminare le meduse che circondano il corpo principale. Utilizzate il Boomerang sul corpo avvicinandovi quel tanto che vi permette, finché non stacca le meduse dal corpo facendole girare. A questo punto colpite (sempre col vostro Boomerang) il corpo libero dai parassiti gelatinosi, e i legami si spezzeranno. Ora dovete colpire le meduse rimaste isolate col Boomerang, quante più ne potete finché non le riattacca al corpo. Quando questo succede dovete ripetere la procedura daccapo fino a quando non avrete finito tutte le meduse. Poi potete cominciare a portare gli attacchi direttamente al mostro principale, colpendolo prima con il Boomerang e poi prendendolo a spadate il più possibile finché non esplode (!!!). E anche questo è diventato storia!!

- Il ritorno da Zelda -
  
- L'Ocarina del Tempo -

Dopo la scenetta con Ruto all'uscita del Jabu-Jabu's Belly, correte al castello di Hyrule senza fermarvi, fra poco potrete crescere di qualche annetto (con gran gioia di tutte le videogiocatrici), abbiate solo un po' di pazienza!! davanti al castello noterete che c'è qualcosa di strano. Anzitutto le nubi che si addensano all'orizzonte, ma soprattutto che il ponte è alzato! Andateci proprio davanti e potrete assistere ad una fantastica scena. Al termine di questa, dirigetevi verso il fossato, tuffatevi ed inquadrate l'oggetto che indica Navi, dopodichè immergetevi. L'oggetto è nientepopodimenoche l' Ocarina del Tempo, e quando la raccoglierete Zelda vi insegnerà la Melodia del Tempo, indispensabile per estrarre la Master Sword dal suo piedistallo.

- Il Tempio del Tempo -

Correte al Tempio del Tempo, dentro all'Hyrule Castle Town, e posizionatevi davanti all'altare con l'iscrizione. Suonate la melodia appena imparata, e potrete aprire la Porta del Tempo. Entrate nella nuova stanza, e posizionandovi davanti alla Master Sword, premendo A quando l'indicatore dice "Grab". Da qui, fino a "fra sette anni" non potrete interagire con gli eventi. A voi sta solo ammirare le stupende sequenze animate e godervi lo svolgersi della trama. Quindi, arrivederci fra sette anni (VIRTUALI, ovviamente), quando Link avrà 17 anni (e voi lo chiamate adulto! Ma se è più piccolo di me!)! La prima parte dell'avventura è conclusa, fra poco avrete un gran bel lustraocchi con cui giocare, non siete CONTENTE?

Successivo>>>|

The Legend of Zelda © Nintendo
There is no intent of violation of such copyright.