Il forum di The Lost Woods!La chat ufficiale del sito!Per essere sempre aggiornato sulle novità del mondo di Zelda!La galleria dei fan work!Il canale YouTube di TLW.Net, con tutti i filmati del sito e molto di più!    
 

Iscriviti alla newsletter
Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:

Nome:
E-Mail:

Iscriviti Rimuoviti

powered by bravenet.com

 

 

Nintendo Club

Zelda's Temple

Nintendo
Underconstruction

NintenDifference

Interactive Games

Pokemon Game

AreaNintendo

Tales of Symphonia Forum

Tales of.it

Playerinside.it

Xenogears Italia

Italian Site of Umineko no Naku koro ni

Hina World

Phoenix Wright: Ace Attorney Italian Forum

Kurain Village

GTO The Great Site

Shiritori Figures

 

Storia della Creazione

La Guerra del Sigillo

Le favole di Termina

La Leggenda dell'Eroe del Tempo

Personaggi

Mappe

Soluzioni

Bestiari

Preview

Recensioni

Terze Parti

Altri giochi

Cammei di Zelda

Confronto delle Mappe: OoT-ALttP

Cronologia dei Capitoli

Curiosità

Interviste

Speciale adattamento TWW

Zelda Quote

La Triforce: Miti e Simboli

Zelda mai visti

The Legend of Fake

Il diario degli sviluppatori di Twilight Princess

Elenco file MIDI

Official Artwork

Screenshot

Box Art

Scansioni da riviste

Cartoon

Action Figure

Fumetti

Colonne Sonore

Zelda Box

Zelda no Video

Speciale guide strategiche giapponesi

Zelda Museum

Invia i tuoi fan work

Fan Art

Fan Comic

Raccolta di Oekaki

Fan Fiction

Poesie

Cosplay

Humour

Fan Craftwork

Articoli

Come realizzare un cosplay di Zelda

The Silvestris Collection

PikminLink Zelda Cosplay

The Legend of Zelda: The Hero of Time

Contest

Vincitori dei contest

Filmati

Font

Fumetti

GIF Animate

Giochi

Musiche

Scan dei manuali

Soluzioni scaricabili

Tab musicali

Wallpaper

The Lost Woods.Net Official Forum

The Lost Woods Chat

Mayoi no Mori Oekaki BBS

Link(s)

Profilo della webmaster

Crediti

 

| LINK |

- Siti di Zelda -
 

The Odyssey of Hyrule: Zelda for the New Millennium
ME-RA-VI-GLIO-SO sito dedicato ad ogni singolo aspetto di Zelda, in particolare glitch e bug. Il paradiso per maniaci all'ultimo stadio. Passerete giornate intere a visitare tutte le decine di collegamenti che Video Gamer X, l'autore, propone nella sua creazione. Un piccolo assaggio che da solo dovrebbe farvi venire l'acquolina: un numero enorme di file MIDI di musiche prese da TUTTI i giochi di Zelda usciti fino ad ora (sì, anche di quelli per CD-I), un'area spropositata dedicata solo ai bug di OOT, pettegolezzi su presunti segreti del gioco, raccolte di discussioni sui più vari argomenti riguardanti la serie nonché sui suoi risvolti sociali... insomma, di tutto! Il sito propone anche distaccamenti dedicati a Majora's Mask e The Wind Waker, ma non riceve aggiornamenti da un bel po'.

Zelda Power - The Online Zelda Resource
Uno dei siti sopra la media dello "zeldame assortito" su Internet. In sostanza è la classica pagina di informazioni varie sulla serie di Zelda, quindi niente di particolarmente originale o strano, ma quello che c'è è di ottima qualità, comprese le "esclusive" (come la Zelda Wiki, purtroppo accessibile solo ai registrati) proprie di ogni homepage. La chicca: le OST dei titoli di Zelda (e giochi correlati, per esempio Super Smash Bros. Melee e Brawl) e la sheet music, ovvero gli spartiti. In generale, ottimo per i media sia visivi che sonori.

The Hylia: A Zelda Fansite
Purtroppo, i giorni di gloria di questo sito sono trascorsi da quando TSA, il webmaster, lo ha lasciato in mani di terzi per occuparsi del suo nuovo portale Zentendo, ma si tratta comunque di una buona risorsa per curiosità e news. Partito come seconda versione di Zelda Headquarters, ha dovuto modificare nome e impostazione quando gli autori originali pregarono TSA di non utilizzare più il loro titolo. Si è dunque trasformato in un sito di notizie aggiornato tempestivamente a ogni update di materiale relativo a Zelda. Ha perso moltissimo in puntualità, ma un giro ogni tanto lo merita.

Zelda Legends
Un vero must, anche solo per la nutritissima quantità di articoli interessanti che presenta, sopravvissuta anche al passaggio di consegne tra Davogones e Khuffie; sembra fatto apposta per chi desidera approfondire la conoscenza della serie e studiarne tutti i particolari. Vi consiglio di visitarlo perché potreste trovarvi più di quanto non sembri ad una prima occhiata. Contiene anche sezioni dedicate all'emulazione ed altro.

Zelda.com
Beh... ehm, in realtà questo avrebbe dovuto essere il primo sito ad essere elencato fra i link, trattandosi dell'official site americano di Zelda... ho deciso comunque di metterlo solo adesso per compendiare ed "ufficializzare" questa lista. Ovviamente, trattandosi del sito ufficiale, la grafica è eccellente ed aggiornatissima, ed il suo tema cambia radicalmente con l'uscita di ogni nuovo capitolo; oltre ad una enorme sezione di informazioni e soluzioni assortite su tutti gli episodi di Zelda finora usciti, contiene anche le varie iniziative commerciali legate alle uscite americane. Ovviamente esistono anche i siti ufficiali giapponesi, costole di Nintendo of Japan e dedicati ai vari episodi della serie. I minisiti in questione sono ugualmente se non maggiormente curati e pieni di materiale, compreso anche il manga ufficiale di Four Swords Plus delle Himekawa-sensei, anche se saranno in pochi a poter usufruire di tale materiale: Zelda.com rimane una fermata obbligata.

Midnight Castle's Legend of Zelda
Un'ottima grafica per un sito ricco di informazioni e (soprattutto) immagini su ogni singolo episodio della serie di Zelda. Compresi articoli sugli Zelda "mai visti" ed altre cosette interessanti.

Zelda Universe
Sito costantemente rinnovato nella grafica e nei contenuti, ha un bel po' di materiale ed è organizzato molto bene, specie per quel che riguarda l'aspetto. Il piatto forte è la gran quantità di articoli, anche sugli aspetti culturali che sono poi stati riversati nella serie di Zelda (da qui ho anche preso alcune informazioni sulla provenienza del simbolo della Triforce). Insomma, altro buon sito di "approfondimento".

Zelda Classic
Questo interessantissimo portale è tutto dedicato ad un ancor più interessante tool di sviluppo: un editor con cui è possibile modificare la ROM dell'ormai mitico The Legend of Zelda, il solo, originale per NES. Con il tempo, il programma si è espanso fino a includere la possibilità di cambiare completamente la grafica del gioco, creando dunque delle quest del tutto nuove che nulla hanno a che vedere con l'originale. Per un sito di Zelda, è quasi un obbligo presentare questa autentica istituzione del fandom.

The Legend of Zelda: The Shadowgazer
Lo "scoop" di questo sito non è il sito stesso, ma il progetto cui è dedicato: un gioco amatoriale intitolato per l'appunto The Legend of Zelda: The Shadowgazer e sostenuto da una quantità di artwork realizzati ad hoc davvero notevoli per character design e realizzazione. The Shadowgazer utilizza la grafica di The Minish Cap, mentre la storia è incentrata su un'improvvisa e funesta ondata d'incubi che perseguitano le notti degli abitanti d'Hyrule. Da tenere d'occhio.

Nintendo Papercraft: Zelda label
Se avete una buona stampante a colori e tanti soldi da spendere in cartucce d'inchiostro, ma anche se non l'avete, fatevi un favore e fermatevi su questo sito che offre per il download una valanga di modellini da stampare, ritagliare e incollare dedicati ai personaggi e agli oggetti (ma anche alle ambientazioni, con degli splendidi diorama) dei giochi Nintendo. I papercraft riproducono le sembianze poligonali degli elementi interessati e raggiungono sovente dei risultati da restare a bocca aperta: guardate il cappello (con tanto di capelli) di Link TP e il Masks Seller e mi darete ragione!

- Altri siti -
 

VGMusic
Anche se ultimamente i file in formato MIDI sono stati surclassati dagli MP3, è ancora attivo e regolarmente aggiornato questo enorme e bellissimo archivio delle musiche dei videogiochi per ogni sistema, tutte ovviamente riprodotte in formato MIDI. Il sito offre anche altri servizi, ma la sua funzione principale è quella di fornire un immenso catalogo di BGM videoludiche da scaricare in pochi secondi. Alcuni MIDI sono praticamente identici agli originali, altri un po' meno, ma dipende tutto dall'abilità dell'appassionato che le ha ricreate, ovviamente. Da vedere.

OverClocked ReMix - Video Game Music Community
Questo è il vostro paradiso se cercate remix non ufficiali delle musiche dei vostri giochi preferiti. La qualità delle opere va dal medio all'eccezionale, e non escludo che alcuni dei remix che trovate su questo sito siano tratti in primis da qui (anche se, devo dire la verità, non mi sono mai data la briga di controllare: gli archivi sono semplicemente immensi). Andate alla lettera Z e troverete il più vasto archivio di riarrangiamenti amatoriali di Zelda esistente sul web. Buona navigazione...

DREAM MAKER :: Dream's Community
Italianissimo sito dedicato allo stimolante creatore di giochi RPG Maker 2000. Il sito è ricchissimo di materiale e soprattutto di giochi creati dai visitatori del sito, tutti interessanti per notare quanta creatività e capacità organizzativa possano sprigionare dagli appassionati, soprattutto se sono muniti dei giusti strumenti per concretizzarle. Alcuni risultati sono davvero notevolissimi. Non è purtroppo aggiornato da tempo, ma l'archivio rimane in piedi ed è da visitare se v'interessa la scena dei giochi sviluppati amatorialmente.

Videogamesplus
Se l'importazione parallela non vi spaventa, vi converrà eleggere questo sito a vostra meta principale per il reperimento di videogiochi. I prezzi sono veramente stracciati (almeno finché l'euro continuerà a essere così forte sul dollaro e su quello canadese in particolare) e si trova di tutto, compresi giochi un po' vecchiotti. Per provenire dal Canada, inoltre, le spedizioni sono veramente veloci, assestandosi sulle due settimane circa. Unico avvertimento è che talvolta mi è capitato di ricevere giochi in condizioni non ottimali (ad esempio DVD con il fondo graffiato, o scatole un po' strapazzate), ma vista la puntualità e l'affidabilità potete affidarvi a loro con tranquillità. È anche uno dei pochi posti dove trovare console USA a costi ragionevoli.

Ultragames
Altro eccellente negozio online di videogiochi. Mi è un po' scaduto da quando gli arrivi di giochi d'importazione si sono sensibilmente ridotti, ma resta uno dei migliori in Italia per serietà e rapidità. Scegliendo la spedizione via posta prioritaria (valida per un solo gioco) il pacco arriva in due giorni e a un costo di spedizione semplicemente irrisorio!

CDJapan
La Fonte, con la F maiuscola, di molte delle OST che girano per casa mia. Da quando l'ho scoperto non posso fare a meno di ordinare da qui. Oltretutto, le colonne sonore provengono direttamente dal Giappone e sono quindi perfettamente legali e originali. Peccato per le spese di spedizione altine, ma per il resto il servizio è impeccabile. Un solo avvertimento: essendo prevalentemente un sito che tratta di CD nuovi o comunque costantemente ristampati, nei periodi di magra zeldosa potreste trovare poca roba dedicata alla serie, ma continuate a checkare il sito regolarmente e vi si rivelerà per ciò che in realtà è: un Paradiso, sempre con la P maiuscola.

AnimeBooks
Ecco un buon sito per chi vuole acquistare, invece delle colonne sonore, libri e guide dedicati alla serie di Zelda. Alcuni dei manga ufficiali di Akira Himekawa si rendono disponibili di tanto in tanto, e se avete voglia di ridere potete sempre acquistare qualche 4koma, di cui AnimeBooks è prodigo.

Cosplay.com
Con la descrizione (o sarebbe meglio dire l'esaltazione) dei cosplay di PikminLink arriva anche il collegamento al sito che ne ospita le foto: Cosplay.com è infatti un'istituzione nel mondo del cosplay americano e non solo. Sono presenti innumerevoli gallerie di cosplay realizzate dagli utenti, photoshoot di qualità professionale e cosplayer di alto livello immortalati in esclusiva dai fotografi del sito. Non possono mancare neppure i forum sui vari ambiti del cosplay e comprensivi addirittura di un canale italiano. Ovviamente, data la vastità del database, può a volte risultare confusionario cercare il cosplay o il cosplayer che interessano, ma si tratta di un inconveniente che si verifica per forza di cose, visto che il motore per inserire le foto viene utilizzato dagli utenti stessi. Da visitare, soprattutto se si cercano idee per realizzare qualche costume, ma anche per farsi semplicemente un giretto e divertirsi a vedere cosa escogitano e quali soggetti sono capaci di tirare fuori i cosplayer di tutto il mondo.

SadNES City Italia
Uno dei più famosi gruppi italiani di traduzione ROM. Localizzano qualsiasi tipo di gioco (soprattutto RPG, ma dipende dalle preferenze di coloro che si occupano delle traduzioni!) per quasi qualsiasi console, e aggiungono spesso piccoli tocchi per rendere esclusive e interessanti le patch che producono: dati i numerosi anni di permanenza nel settore, ormai sono diventati espertissimi. Ovviamente non dovete recarvi qui se cercate ISO o ROM, perché tutto quello che troverete sono per l'appunto le patch di traduzione, che sono perfettamente legali. Ora vi rivelerò un segreto: anche io faccio parte del gruppo! :D

Il mio banner:

Il mio bottone (per le colonne degli affiliati o per i topsite):

 

The Legend of Zelda © Nintendo
There is no intent of violation of such copyright.