Il forum di The Lost Woods!La chat ufficiale del sito!Per essere sempre aggiornato sulle novità del mondo di Zelda!La galleria dei fan work!Il canale YouTube di TLW.Net, con tutti i filmati del sito e molto di più!    
 

Iscriviti alla newsletter
Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:

Nome:
E-Mail:

Iscriviti Rimuoviti

powered by bravenet.com

 

 

Nintendo Club

Zelda's Temple

Nintendo
Underconstruction

NintenDifference

Interactive Games

Pokemon Game

AreaNintendo

Tales of Symphonia Forum

Tales of.it

Playerinside.it

Xenogears Italia

Italian Site of Umineko no Naku koro ni

Hina World

Phoenix Wright: Ace Attorney Italian Forum

Kurain Village

GTO The Great Site

Shiritori Figures

 

Storia della Creazione

La Guerra del Sigillo

Le favole di Termina

La Leggenda dell'Eroe del Tempo

Personaggi

Mappe

Soluzioni

Bestiari

Preview

Recensioni

Terze Parti

Altri giochi

Cammei di Zelda

Confronto delle Mappe: OoT-ALttP

Cronologia dei Capitoli

Curiosità

Interviste

Speciale adattamento TWW

Zelda Quote

La Triforce: Miti e Simboli

Zelda mai visti

The Legend of Fake

Il diario degli sviluppatori di Twilight Princess

Elenco file MIDI

Official Artwork

Screenshot

Box Art

Scansioni da riviste

Cartoon

Action Figure

Fumetti

Colonne Sonore

Zelda Box

Zelda no Video

Speciale guide strategiche giapponesi

Zelda Museum

Invia i tuoi fan work

Fan Art

Fan Comic

Raccolta di Oekaki

Fan Fiction

Poesie

Cosplay

Humour

Fan Craftwork

Articoli

Come realizzare un cosplay di Zelda

The Silvestris Collection

PikminLink Zelda Cosplay

The Legend of Zelda: The Hero of Time

Contest

Vincitori dei contest

Filmati

Font

Fumetti

GIF Animate

Giochi

Musiche

Scan dei manuali

Soluzioni scaricabili

Tab musicali

Wallpaper

The Lost Woods.Net Official Forum

The Lost Woods Chat

Mayoi no Mori Oekaki BBS

Link(s)

Profilo della webmaster

Crediti

 

M'sM 1 2 3 4|GC demo|TWW 1 2 3|TMC 1 2|TP 1 2 3 4|PH 1 2

 

| MAJORA'S MASK: ANTEPRIMA |

Avete presente il nuovo episodio di Zelda, appena uscito in Giappone, per la precisione il 27 aprile? Bene, mettetevi il cuore in pace: se mai arriverà in versione PAL, lo farà quando saremo tutti vecchi: in America, infatti, dovrebbero vederlo il 23 novembre di quest'anno!! Quindi potete benissimo figurarvi che, se il N64 va a rotoli prima di questa data, la versione europea non rimane che un pallido sogno. Io mi sono quasi rassegnata a questo, ma vi posso assicurare che per quanto mi riguarda, appena uscirà una versione del gioco in una lingua comprensibile, io la comprerò, innalzerò un altare e vi porrò sopra la scatola col gioco, e una volta al giorno leverò preghiere e ringraziamenti al grande Dio Miyamoto ed al suo Messia, La Leggenda di Zelda (l'unica religione in cui io mi riconosca!). Se comunque volete dare una sbirciata a qualche immagine e leggere qualche commento o anticipazione della trama, continuate la lettura qui sotto, ma se odiate gli spoiler siete stati avvertiti!

Come, come? Link che cavalca Epona da piccolo? Eh, sì, in quest'episodio Link è quasi sempre piccolo, tranne rarissime volte (credo) in cui si trasformerà in adulto utilizzando l'apposita maschera. Come molti di voi sapranno, quest'episodio della saga di Zelda è basato sulle maschere (ricorderete l'Happy Mask Shop) che qui hanno il potere di trasformarvi nella creatura che rappresentano. Delucidazioni sulla trama più sotto!

 


Le due fatine in questa immagine sono le due nuove amiche di Link! I loro nomi sono Bell e Mondo. Ora, non so quale delle due sia Bell e quale suo fratello Mondo. Però vi assicuro, ero convinta che si trattasse di Navi e della sua versione oscura; tuttavia ad una visione più attenta si nota che la luce che circonda la fatina a sinistra è gialla e non blu come quella di Navi. Però che salto di qualità per uno che non è neanche un Kokiri! Da una fatina (assegnatagli provvisoriamente, per l'occasione, ma pur sempre sua) Link è passato ad averne addirittura due, cosa che nessun bambino delle Foreste Perdute può neanche immaginare!

E comunque, sinceramente (anche se di sicuro questa piccola "delusione", se così vogliamo chiamarla, non mi toglierà certo il gusto di giocare Majora's Mask, quando arriverà), io credevo, come avevo letto in Odyssey of Hyrule, che la dimensione parallela contenesse le versioni per così dire "oscure" di tutti i personaggi presenti in Ocarina of Time. Pensate che bello se lo strano figuro che rapisce Epona si fosse rivelato... che ne so, Link! Va bene, smetto.

Ma chi sarà questo strano personaggio? Credo si tratti dello Skull Kid che dà origine a tutto. Infatti, mentre Link cavalca in sella alla sua amica Epona, scorge una strana figura avvolta nella nebbia, che si rivela essere uno Skull Kid (appartenente cioè alla tribù degli Skull) che ruba Epona e fugge attraverso un varco dimensionale. Il nostro lo insegue per riavere Epona, e si ritrova in una versione alternativa di Hyrule, più precisamente in Kakariko Village. Al centro di questo Kakariko si trova un imponente orologio, decorato molto finemente e con gusto. Peccato che le sue lancette, scorrendo al contrario, segnino l'avvicinarsi del momento in cui la Luna, schiantandosi, distruggerà questo mondo!

È certo che al contrario di Ocarina of Time lo scorrere delle giornate è cruciale per lo svolgimento dell'avventura. In tutto si hanno tre giorni (vale a dire che in pratica potete suicidarvi subito) per risolvere il mistero della Luna che sta per precipitare. Interessante, non c'è che dire! E poi ovviamente abbiamo i soliti giochini collaterali molto "Nintendo Style"...

Beh, a dire il vero ad una visione più ravvicinata non sembra proprio un tipo rassicurante, non siete d'accordo? Il fatto che si abbiano solo shot e non notizie divulgate ufficialmente riguardo a questo fatto non può che lasciare dubbiosi di fronte a queste immagini... ci si può divertire ad immaginare, certo... tanto la verità verrà rivelata solo quando finalmente potremo giocarlo anche noi!

 

Ecco, vedete? Il nostro piccolo nemico (è giusto a misura di Link) ruba l'amata cavallina all'eroe, Link! E lui che fa? Ovviamente non se ne resta con le mani in mano! La bellezza delle sequenze animate (almeno da ferme) è davvero sbalorditiva, come e forse più di quella dei filmati di Ocarina of Time. Più che altro, per quanto mi riguarda è la storia come mi è stata presentata che non mi sembra coinvolgente come quella dell'ormai mitico Zelda64 che noi tutti conosciamo bene; indubbiamente però risulta più originale, almeno negli assunti. Comunque sia sono bastate queste poche immagini per farmi sognare...

 

  
- Supplemento -


Link trasformato in Zora può suonare una sorta di chitarra elettrica. Non chiedetemi il perché, né se ciò sia utile ai fini dello svolgimento del gioco (ma personalmente "conoscendo" Miyamoto ed il suo staff di programmatori, non lo credo), fatto sta che potrete trovarvi fra le "mani" (perché a volte non sono mani...) diversi strumenti musicali,oltre alla tradizionale ocarina.


Non mi ricordo proprio il nome di questo strambo strumento. Ciò detto, non sapevo proprio che i Deku Scrub sapessero suonare degli strumenti musicali...

Potete trovare queste ed altre immagini,oltre ad una serie molto interessante di osservazioni, sul sito The Odyssey of Hyrule-Zelda for the new Millennium.

The Legend of Zelda © Nintendo
There is no intent of violation of such copyright.