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| UNA LEGGENDA PORTATILE QUATER: THE MINISH CAP |

Con l'annuncio bomba del nuovo Zelda per Cubo, la presentazione di questo titolo è passata praticamente sotto silenzio, ed è veramente un peccato visto che The Legend of Zelda: The Minish Cap sembra meritare tutto l'interesse degli Zelda fan "portatilizzati": per la prima volta, infatti, arriva su Game Boy Advance un gioco di Zelda nuovo al 100%, sviluppato anche stavolta dalla costola di Capcom, Flagship (già sviluppatore degli Oracle e di Four Swords). Pochi sono ancora i dettagli veri e propri sul gioco, ma si sa che Link stavolta dovrà aiutare (come se fosse una novità...) degli esserini chiamati Minish, le cui dimensioni però sono prossime a quelle dei Puffi: per poter interagire con loro, l'Hylian in verde dovrà dunque abbandonare il suo classico cappello ed indossare il Minish Cap, che lo renderà delle giuste dimensioni. Molto spesso ci troveremo, come già era successo a volte in Four Swords, a controllare un Link alto non più di due/tre pixel e a fargli fare tutte le azioni che compierebbe a dimensioni normali. Altre volte ancora, Link sarà di dimensioni normali, ma sarà il mondo attorno a lui ad essere ingigantito, molto in stile "Alice nel Paese delle Meraviglie" o "I Viaggi di Gulliver". Il gioco, come potete vedere da queste immagini, presenta una grafica assolutamente deliziosa, anche se un po' troppo simile a quella di Four Swords per GBA. Si prospettano i classici dungeon con tanto di enigmi zeldosi, in cooperazione, pare, con il cappello Minish, dotato di volontà propria (e speriamo non sia una Navi/King of Red Lions bis). Sono anche state aggiunte un paio di feature al classico repertorio di puzzle: Link potrà utilizzare una sorta di bottiglia in grado di risucchiare l'aria attorno a sé, aria che può essere poi rilasciata sui nemici per danneggiarli. Queste caratteristiche di aspirapolvere torneranno molto utili anche per ripulire zone rese impraticabili da ragnatele o altra sporcizia. Esistono anche dei funghi la cui forma può essere modificata dal movimento di risucchio, permettendo a Link di attraversare tramite essi dei burroni. Altra caratteristica aggiunta è quella di alcune pietre, le Kinstone, di cui si trovano dei frammenti nei vari dungeon: riuscendo a far combaciare due metà (trovando cioè il Minish che possiede la metà opposta a quella che abbiamo noi), potrebbe succedere qualcosa, che sia l'apparizione di un baule o l'arrivo di qualche personaggio; sembra che Nintendo abbia anche intenzione di supportare il Wireless Adapter (venduto nelle confezioni di Pokémon Red Fire e Leaf Green) per far sì che i giocatori si scambino le varie metà delle pietre. L'artwork di Link è assolutamente magnifico, con una stupenda rivisitazione dello stile TWW. Anche qui, appena verranno rilasciate delle novità ve lo farò sapere, ovviamente anche sul forum.

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