Il forum di The Lost Woods!La chat ufficiale del sito!Per essere sempre aggiornato sulle novità del mondo di Zelda!La galleria dei fan work!Il canale YouTube di TLW.Net, con tutti i filmati del sito e molto di più!    
 

Iscriviti alla newsletter
Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:

Nome:
E-Mail:

Iscriviti Rimuoviti

powered by bravenet.com

 

 

Nintendo Club

Zelda's Temple

Nintendo
Underconstruction

NintenDifference

Interactive Games

Pokemon Game

AreaNintendo

Tales of Symphonia Forum

Tales of.it

Playerinside.it

Xenogears Italia

Italian Site of Umineko no Naku koro ni

Hina World

Phoenix Wright: Ace Attorney Italian Forum

Kurain Village

GTO The Great Site

Shiritori Figures

 

Storia della Creazione

La Guerra del Sigillo

Le favole di Termina

La Leggenda dell'Eroe del Tempo

Personaggi

Mappe

Soluzioni

Bestiari

Preview

Recensioni

Terze Parti

Altri giochi

Cammei di Zelda

Confronto delle Mappe: OoT-ALttP

Cronologia dei Capitoli

Curiosità

Interviste

Speciale adattamento TWW

Zelda Quote

La Triforce: Miti e Simboli

Zelda mai visti

The Legend of Fake

Il diario degli sviluppatori di Twilight Princess

Elenco file MIDI

Official Artwork

Screenshot

Box Art

Scansioni da riviste

Cartoon

Action Figure

Fumetti

Colonne Sonore

Zelda Box

Zelda no Video

Speciale guide strategiche giapponesi

Zelda Museum

Invia i tuoi fan work

Fan Art

Fan Comic

Raccolta di Oekaki

Fan Fiction

Poesie

Cosplay

Humour

Fan Craftwork

Articoli

Come realizzare un cosplay di Zelda

The Silvestris Collection

PikminLink Zelda Cosplay

The Legend of Zelda: The Hero of Time

Contest

Vincitori dei contest

Filmati

Font

Fumetti

GIF Animate

Giochi

Musiche

Scan dei manuali

Soluzioni scaricabili

Tab musicali

Wallpaper

The Lost Woods.Net Official Forum

The Lost Woods Chat

Mayoi no Mori Oekaki BBS

Link(s)

Profilo della webmaster

Crediti

 

| A LINK TO THE PAST E OCARINA OF TIME: CONFRONTO TRA LE MAPPE |

Mmmh, a prima vista pare quasi che in quei secoli che probabilmente separano Ocarina of Time da A Link to the Past si sia verificato una specie di Big Crunch, e poi nuovamente un Big Bang, tutto partito dall'Hyrule Castle che è rimasto pressoché nella stessa posizione, anche se nel caso di OOT la Death Mountain gli è affiancata verso est, non a nord. Probabilmente c'è una spiegazione più semplice, anche se così i "tempi geologici" di Hyrule risulterebbero insolitamente brevi! Una delle possibili spiegazioni è infatti che la terra abbia subito uno spostamento. Oppure si potrebbe spiegare in termini magico-mitologici: cioè, dopo la Guerra dell'Imprigionamento (che si suppone siano i fatti narrati in Ocarina of Time) la terra, a causa gli avvenimenti che si sono susseguiti su di essa, potrebbe avere mutato la sua forma e la sua topografia quasi a simboleggiare l'inizio di una nuova Era per la Storia di Hyrule. E tuttavia le somiglianze sono abbastanza da pensare che vi sia un collegamento tra le due Hyrule mostrate in Ocarina of Time ed A Link to the Past.

Mi sono accorta che non ho ancora detto quali sono questi mutamenti! Ebbene, ecco un breve resoconto. La Death Mountain è più o meno rimasta dietro al castello di Hyrule (ma i Goron si sono estinti), mentre il Kakariko Village si è perso: prima stava ai piedi della montagna, ora è ad ovest del castello, e poco più sopra troviamo... le Lost Woods?! Dovrebbero essere sempre le stesse dato che si ritrovano in molti episodi della saga; però la Kokiri Forest è scomparsa (al suo posto sono sorte le Eastern Land). Non solo, ma in ALTTP le Lost Woods sono sopra a Kakariko, mentre in OOT è l'opposto. Inoltre sono nati molti piccoli laghetti, mentre prima l'unica distesa d'acqua rilevante oltre allo Zora's River (che vi era comunque collegato) era il Lago Hylia, che comunque esiste ancora, abitato dalle Fate.
Per quanto riguarda il centro di tutta la vita di Hyrule, il castello, anch'esso è molto diverso: non c'è più traccia del Mercato, il Tempio del Tempo è scomparso. Tutta la nuova Hyrule dà l'idea di una terra che ha sicuramente conosciuto periodi migliori. La popolazione è scarsa e mal distribuita, abbondano territori quasi deserti e poco affidabili; molte specie sono estinte, ed il loro ricordo sopravvive solo nelle leggende e nei libri che sono stati scritti da esse, come il Libro di Mudora, eredità dell'antico popolo degli Hylian, ormai divenuto esso stesso una leggenda, così come numerose altre forme di vita, i Goron, i Kokiri, le Gerudo, gli Zora. La seconda tipologia di questa ultima specie, ovvero gli Zora di fiume (intelligente distinzione fatta per la prima volta in Oracle of Ages), sopravvive tuttavia in numerosi posti.

Ok, questa era la spiegazione "mistica": ora passiamo all'interpretazione dietro le quinte. Una cosa importante da notare è che girando la mappa di Ocarina of Time di 45° verso sinistra, o la mappa di ALTTP di 45° verso destra (e lasciando l'altra mappa invariata), le locazioni vanno quasi tutte al loro posto. Quel "quasi" è la chiave di volta, perché Kakariko Village e Lost Woods si trovano comunque in posti completamente diversi. Secondo alcuni si tratterebbe semplicemente di prospettive diverse utilizzate dai disegnatori delle mappe, laddove i luoghi più importanti rimarrebbero pressoché gli stessi. Si tratta chiaramente di un richiamo ad ALTTP, con molti livelli di lettura (che sia cameo o vero e proprio collegamento), che si è voluto realizzare con OOT.

Di sotto trovate il confronto tra la mappa non girata di OOT e quella ruotata di 45 gradi (nella direzione "giusta") di ALTTP. Le linee rosse confrontano i luoghi che in questo assetto si ritrovano nella stessa posizione, quelle blu i luoghi che si sono spostati da una parte completamente diversa della mappa e infine le linee gialle tracciano un "rapporto" della triangolazione fra le varie locazioni. Come potete vedere, la traccia che le unisce ha più o meno la stessa forma nell'una e nell'altra mappa.

 

The Legend of Zelda © Nintendo
There is no intent of violation of such copyright.