- 15minute ficlet Explosive -

Racconto di Crimsontriforce

Soap Bubble – Crocevia – Restore – Our Distance and That Person – Stray Child – Knave – Open – Explosive – Verso la Pioggia – Alla Fine – In una Bottiglia – 1sentence fanfic challenge (A Chronicle)

Consiglio di leggere prima almeno Soap Bubble e Stray Child.
A mia discolpa posso solo dire che mi scocciava iniziare il quadernino nuovo continuando una fanfic già iniziata altrove, ho cercato qualcosa di breve e 15minuteficlets dava Explosive come parola della settimana (scorsa), e... uhm. Citazione musicale da FF3 perché Ora Posso.

She's like a rainbow--
When she comes up, all are lit up.
And when she whispers,
You will hear this: "Don't chase after rainbows."

"Ti dico che è una pessima idea."
"Ti dico che non lo è."
"Ti dico che è una pessima idea."
"Ti dico che non lo è."
"Ti dico che... Dee, ci stiamo comportando come due bambini, sii ragionevole e poniamo fine a quest'insensatezza!"
"Nuh-uh. Quindi invito chi di noi due è di parecchio fuori dalla definizione di 'bambino' a togliersi dai piedi e lasciarmi fare il mio mestiere. Marsch!"
"M-mi oppongo! Nel nome di tutto ciò che è sacro, e per tutte le generazioni di Regine ed Eroi che ci osservano, non può essere questa l'unica soluzione! Non ti permetterò di perpetrare un tal sacrilegio, dovessi a mia volta tornare ad infrangere le regole della mia creazione!" Il tono di Sheik era urgente, e ogni parola veniva sottolineata da nervosi gesti delle mani. Inconcepibile, inconcepibile, inconcepibile, non riusciva a pensare ad altro. Tetra lo osservava divertita.
"Ti piacerebbe", sogghignò, e con uno sbuffo di fumo lo riportò al di fuori della realtà, accuratamente sigillato nei pressi del cristallo. Nel tempo di un battito di ciglia Sheik si ritrovò solo, disorientato e inesorabilmente sconfitto – alle sue stesse regole, per di più.

La ciurma, ormai, non faceva più caso a quei suoi momentanei sguardi assenti, e con lui avrebbe avuto modo di scusarsi dopo. Forse. Magari con un mazzo di fiori. Tanto quelli immaginari sono gratis. Ma non poteva desistere, non a un passo dal compimento del suo capolavoro.

Forsaken Fortress a babordo, distanza di tiro.
Tutto andava secondo i piani.
E a Tetra non restava che accendere la miccia e gustarsi lo spettacolo di un Link sparato a tutta velocità nell'aere notturno... maestoso, artistico, impareggiabile. In momenti come quelli, sì, la vita era degna di essere vissuta.

She's like a fairy
When she's trembling, when she's dancing.
Just see her rambling--
How it's nice to follow her to the end.
You want some meanings of the life,
And go to see her.
Don't ask her too much--
Oh yes, she'll be out of your sight
Right over.