- My Tingle RPG -

Racconto di Pepogarross

- Everybody loves a half-blood God
(Un Capodanno Speciale) -

Ma che ore sono... Sono sempre le otto di mattina ma non ne posso assolutamente più di dormire in questo scomodissimo letto. Mi ricordo che fu proprio mio padre a comprarlo all’Ikea di Hyrule, perché quel modello a Termina lo avevano terminato... Ho fatto una battuta? Diciamo che quel modello di letto era proprio adatto ad un bambino di 12 anni... Ma ora ero cresciuto ulteriormente e quel letto non mi si addiceva più. Oggi dovrei preparare il capodanno ma io non ne ho molta voglia... Eppure i miei Zii mi hanno detto che io dovevo occuparmi solo della musica e solo di quella... "Meglio!!" ho pensato, o meglio quello è stato il mio primo pensiero... Il secondo è stato un altro... I clienti del resort hanno richiesto gli Indigo-go... La storica band che ha iniziato proprio qui ad esibirsi... Io non ero ancora nato ma mio padre mi ha raccontato che fu proprio lui a presentarli come band emergente... Uhh, caspita... Sono passati veramente molti anni... Io non sono più un ragazzino e mio padre ormai... Beh, pace all’anima sua... Non è assolutamente morto... Ma in questo momento è via per affari... Dice che deve farsi fare delle foto per la copertina di Rolling Stone... Secondo me è tutta una baggianata... Credo che sia in giro per recuperare le gemme forza... Quelle pietre lo hanno fatto mandare fuori di testa negli ultimi tempi... A dirvi la verità per il suo 40° compleanno ho dovuto cercare una gemma grandissima di colore viola... Devo dire che non vedevo mio padre così contento da anni...

Che ore sono? Oh ca... Mi sono riaddormentato di nuovo sono già le 9.03, ora gli zii mi uccidono... Chissà se ha già chiamato mia madre... Aveva detto che quest’anno sarebbe venuta e per non farsi riconoscere avrebbe preso le sembianze di una giovane ragazza... La stessa ragazza che fece battere il cuore a mio padre... A dire la verità io ho sempre visto mio madre in quella maniera... E alle volte mi vergognavo quasi perché provavo un affetto incestuoso verso la sua figura... Ah caro Pepogarross non smetterai mai di amare le belle donne... Tra l'altro queste donne mi fanno sempre mettere nei casini... Per una donna ho dovuto perfino concorrere ad un gioco televisivo... Ora mi sono dato per malato ma i produttori hanno detto che mi vogliono e vorrebbero tanto mio padre visto che il programma porta il suo nome "TINGLE RPG"... Come si fa a concepire un programma televisivo quando il concorrente di punta non accetta... Il problema è che Lakitu non si arrende proprio mai... Dopo aver avuto fortuna con quel reality show dove io ero protagonista e dovevo cercare Medli si è montato la testa ed ha iniziato a fare programmi assurdi con un bassissimo share... Ora ha tentato il colpo del "TINGLE RPG"... Spero che gli vada bene e che vada bene pure a me... Visto che ora come ora sono il concorrente più famoso... Ma se arrivasse veramente mio padre non ce ne sarebbe per nessuno... Il produttore mi ha detto che hanno fatto un giro di chiamate e udite udite... All’isola del Tingle RPG potrebbe sbarcare pure Samus... Mica per merito di lakitu ma per merito mio... Ovviamente!! spero veramente che abbia valutato la mia proposta... So che lei non ha bisogno di farsi molta pubblicità ma lo potrebbe fare per me e per tirare su gli ascolti... Lei aveva già partecipato a "La casa della grande N" ed era stata cacciata subito con il telefoto... Il problema è che Pikachu godeva di grande pubblicità grazie ai cartoni, le carte da gioco e i film di animazione... Samus purtroppo non si è fatta vedere molte volte senza la sua armatura e credo che molte persone non abbiano collegato bene la persona al personaggio... Credo che in questa esperienza avrebbe modo di rifarsi... Perciò l'ho caldamente invitata a partecipare...

*DRRINN*

Pepo. "Pronto"
Samus. "ciao bestione come va?"
Pepo. "Bene, stavo giusto pensando a te , bella mia..."
Samus. "Meno male c'è ancora qualcuno che mi pensa..."
Pepo. "Non mi dire che Megaman ti ha lasciato..."
Samus. "Sì, ha detto che eravamo troppo simili..."
Pepo. "Mah, simili simili non credo... Il lavoro vostro è strano allo stesso modo ma c'è a chi piace e a chi no... Ma perché non ti metti insieme ad un avventuriero, divorziato ben 2 volte e per giunta pure semidio..."
Samus. "Ci posso pensare, un attimo..."
Pepo. "Tanto lo so che noi 2 non saremo mai una coppia..."
Samus. "Per il prossimo anno vorrei essere più buona ed accontentarti..."
Pepo. "Mi stai chiedendo di sposarmi?"
Samus. "No, sciocchino... Però ho deciso di farti compagnia nel reality show... Quella Margutti non mi piace nemmeno un pochetto... Tra l'altro mi hanno detto che dobbiamo combattere contro un'entità mala... Porto l'armatura sì o no?"
Pepo. "Porta un po' cosa ti pare, tanto credo che tutte quelle innovazioni non servano molto contro il mago pagliaccioso... Potrei insegnarti qualche magia..."
Samus. "L'importante è che tu me li insegni in tutte le stanze della capanna dove andremo a vivere e non solamente in camera da letto, capito? Non fare il finto tonto?"
Pepo. "Va bene carissima Samy... Vedremo, vedremo... Ora però ti devo salutare perché si sta facendo tardi e devo sempre organizzare la festa di capodanno..."
Samus. "Ciao topolino, ci sentiamo... Keep in touch!!"
Pepo. "Ciao bella mia. Buon anno"

*Drinn*

Ed ora chi sarà di nuovo a rompere i corbelli... No ma questo è Mikau che mi sta chiamando...

Pepo: "Pronto io sono pronto e lei è pronto?"
Mikau: "Dai Pepo non fare troppo il bischero... Abbiamo un problema abbastanza grave ma potrebbe essere risolvibile... Dipende tutto da te..."
Pepo: "Non dirmi che Lulu ha perso di nuovo la voce... Ma quella ragazza è proprio di salute cagionevole... Ma come si fa a perdere la voce proprio un giorno prima del concerto..."
Mikau: "Beh, a dirti la verità è andata al Tubistadio a vedere la partita dei suoi idoli... I MARTELKOOPA capitanati da Luigi contro Donkey Kong e i Koopa... Si vede che ha urlato troppo sostenendo il caro e vecchio 'aeeroplanino' verde... E ha perso la voce..."
Pepo: "Ma io non capisco ancora come si faccia ad andare ad una partita di smash football con questa stagione e soprattutto mettersi pure tra gli ultras... Beh, io ho la soluzione..."
Mikau: "Beh, Pepo i fatti sono questi. Tu riesci a trovare una soluzione?"
Pepo: "Beh, ce la dovrei fare a trovare qualcuno che la sostituisca... Al massimo posso cantare io..."
Mikau: "Basta che non ti ubriachi come l’anno scorso... Hai cantato 3 volte la canzone di Apicella..."
Pepo: "Lo sai che avevo pensato di cantarla anche quest'anno... Mi hanno detto che tra gli ospiti d'onore ci saranno pure delle autorità del Regno di Hyrule..."
Mikau: "Allora dovremo fare delle canzoni politically correct... Io invece ero scurissimo di suonare del rock anarchico..."
Pepo: "Mi sa che quel genere di musica ve lo dovete suonare nel vostro acquario, luridi sovvertitori del kaiser..."
Mikau: "Effettivamente dovremmo mettere la pinna caudale sulla retta via... Ora ti saluto... A stasera... Cerca la cantante mi raccomando!!"
Pepo: "Va bene..."

Ma che cretino che sono stato a dire a Mikau che avevo una ragazza da proporgli per stasera... Ora come ora non frequentavo più le cantanti e mi ero dato alle pittrici e perciò non avevo più l'agendina di una volta... Ehi aspetta un attimo ma ora sono a casa di mio padre e perciò in quei cassetti ci sono le mie vecchie agende... Ora ne prendo una a caso... Bene, proprio quella che cercavo... Vediamo un attimo... Mandy Moore... No questa è meglio di no, Christina Milian... Non ha una voce troppo particolare... Jessica Simpson... Potrebbe andare anche se mi sembra un po' trita e ritrita... Tra l'altro mi ricordo che è allergica al pesce (in tutti i sensi...) perciò nemmeno lei va bene... Ehi aspetta un momento ma questo è il numero di quella simpatica presentatrice della Disney che si è data alla carriera canora... Hilary Duff, lei andrà sicuramente bene.

Mi metto qualcosa addosso per non fare una figuraccia. Pantaloni larghi e Felpone della FUBU, occhialini della NIKE e un cappello alla pescatora di GUCCI... Scarpe da BASKET NIKE ovviamente... Direzione America!!! Mi sembrava un po' troppo truzzo e poco nero... Visto che ero vestito da cantante hip pop... E di punto in bianco mi faccio una magia e mi trasformo in un afroamericano... Ora posso veramente sembrare una specie di scopritore di talenti ingaggiato da una major... Cerco disperatamente la dimora di questa biondina... E alla fine eccola là con i suoi capelli fluenti bere una coke dietetica in una caffetteria di quartiere... Tutti non smettevano di mettermi gli occhi addosso e di fare delle facce strane... Non sarò mica capitato in un quartiere razzista... Beh per non avere delle grane ritorno normale e come per magia tutti mi iniziano a chiedere degli autografi. "Ma tu sei PepoGarross? Da quanto tempo non ti fai più vedere in TV? Come amavo quella sit-com che facevi con Micelle Williams..." "Caro mio, quelli erano bei tempi... Lei proveniva dal successo di Dawson's Creek ed io ero molto più giovane di adesso?" "Ma allora accetti o no?" "Accettare che cosa?" "Dai Pepo non fare lo spiritoso, in tutta Hollywood si vocifera che lavorerai assieme a Micheal J Fox e Cameron Diaz... Ma che film farete?" "Ma perché devo essere sempre l'ultimo a sapere le cose? Ma ora scusate perché devo convincere Hilary Duff a cantare stasera per la notte di San Silvestro alla Great Bay..." "Pepo, ma questo autografo ce lo fai o non ce lo fai..." "Certo, l'auotgrafo e tirate fuori i videofonini che ci facciamo un video... Così potete farlo vedere ai vostri amici... Schiatteranno di invidia..." ... Ma ora non ho tempo di farmi delle fotografie con i miei fans... Devo ingaggiare la bella Hilary per il concerto di stasera. Mi siedo al bancone mi tolgo gli occhiali e... "Mi riconosci?" "Certo che ti riconosco, tu sei quel c******e che mi ha abbandonato nella death valley solamente un anno fa..." "Ma dai Hilary, era solamente per scherzare... Ho fatto una scommessa con dei tipi che ti dovevano riprendere solamente un'ora dopo..." "Avrebbero dovuto riprendermi ed invece ho dovuto fare l'autostop... Ringrazio il cielo di essere una ragazza carina e tutto è stato facile per me..." "Potrai mai perdonarmi? Farò tutto per te..." "Effettivamente c'è una cosa che potresti fare per me... Avrei tanta voglia di esibirmi ma le major non me ne danno più la possibilità visto che sono stata una meteora come tante altre... È veramente una fortuna che io riesca ancora a bere un caffè in uno dei bar più rinomati di Beverly Hills... Ma ora ho bisogno di cambiare aria..."

Bingo! Avete sentito proprio bene amici miei cari... Ha detto cambiare aria, era proprio quello che volevo ma dovevo farle vedere che io non dovevo avere necessariamente bisogno di lei e soprattutto non dovevo farle vedere che avevo avuto una fortuna sfacciata... Dovevo essere contenuto e molto professionale... Così insceno la telefonata finta... "Ah Hilary, aspetta che chiamo un tipo che sta lavorando ad un progetto musicale a livello mondiale... Vediamo se hanno un posticino per te..." "Ma davvero? Chiamalo topolino mio..." "Aspetta... Ora lo chiamo... Pronto Carissimo Mikau comme sta, comme sta'... Tutto bbuono... Me fa piascere veramento tante piascere. Agge chiederte 'na cosa? Agge n'amica che tiene voglia 'e cantà... Ah benissimo, ah... Ah... Sì sì... Ah benissimo... O' vèro? Ehi Hilary dice che puoi già iniziare stasera perché non hanno la cantante..." "Veramente posso iniziare già stasera?" "Certo... Va bbuono la guajona ce stà... A stasera. Ma per le canzoni? Ah ci mettiamo d'accordo stasera... Perfetto, ciao!!!"

Ovviamente ho fatto un'altra telefonata a Mikau e lui mi ha detto che siamo stati fortunati, veramente molto fortunati. Il viaggio Los Angeles-Termina non è stato molto difficile visto che le Valoo Airlines sono molto celeri... Ah quanto tempo è passato dal primo incontro con Valoo sull'isola dei Rito e quel mio matrimonio con Medli... Che bei tempi, se avessi 5 minuti di tempo potrei imparare la sacra arte della negromanzia per vivere una serata insieme al mio primo amore... La bella Medli. Ogni volta che vado a dormire a casa di Papà vedo sempre incorniciato il mio diploma da Postino con allegato il brevetto di volo... Sarà almeno un secolo che non prendo più l'aliante... Allora avevo solo 115 anni e vivevo la mia adolescenza... Ormai dovrei essere un adulto ma nonostante i miei 220 anni 221 ad aprile mi sento sempre un ragazzino nonostante i miei 2 matrimoni spero sempre in un futuro migliore in cui mi realizzerò veramente... Ieri ho fatto un sogno; ero in un prato e scattavo qualche fotografia con l'immaginografo di mio nonno, ad un certo punto mi compare davanti una lavatrice... La lavatrice inizia a parlare ma non capisco una cippa lippa, ad un certo punto la lavatrice si trasforma in un treno. Salgo sopra il treno e mi si para davanti un gorilla che vende dei palloncini. Io compro 3 palloncini per 300 rupie, e uno di questi scoppia... Allora mi sveglio... Secondo i tanti "freud Gerudo" questo sogno simboleggia la mia ascesa verso la golden land ed io diventerò "L'UOMO VECCHIO" che consegnerà la spada all'eroe leggendario... (si informano i lettori che PepoGarross diventerà l'old man hyruleo nel 16° episodio della prima saga di FF)

Ore 15.55 Io e i miei zii stiamo ultimando i preparativi mentre la bella Hilary sta chiacchierando con i musicisti Zora. Avevo ancora un mucchio di cose da fare. La lista degli invitati prometteva molto bene... Già dovevo ancora riportare in vita Medli per stasera... Allora quatto quatto mi dirigo nella sala pozioni ed apro il libro de "IL PICCOLO NEGROMANTE - come far resuscitare il nonnino tanto amato in pochi minuti" ... Beh, se ce la facevano i bambini perché non ce lo dovrei fare io... Ho smanettato un po' con quegli intrugli diabolici e sono giunto alla ferma convinzione che fare il negromante è uno sporchissimo lavoro... Ero riuscito comunque a combinare qualcosa con la pozione. Ora devo solamente dirigermi alla tomba della mia amata... Ecco fatto, meno male che ho imparato il teletrasporto l'altro ieri perché sennò ero fregato. Beh non voglio perdermi in frottole... "Absi redomus, mugliera mea exurgi famme sto piascere ja, ii' ch'a ddà à vita n'agge ricevuto propriu niente te chiedo de famme stu piascere... Faccimm' presto." E magicamente dalla terra esce una bellissima figura con un becco straordinario... "No AGAH, non puoi farlo!!!" "Ehi Medli, cosa urli... Ormai sei viva. Non ti ho mai potuto ringraziare per avermi salvato la vita..." "Ma io sono morta?!" "Beh, riposi ormai da 90 anni... Non svenire ti prego... Solo ora sono riuscito a farti resuscitare... Ma non so assolutamente per quanto rimarrai in vita..." "Non mi interessa, l'unica cosa che voglio è passare un po' di tempo con il mio bel maritino... Ma cosa è successo, ti vedo più maturo... Sia nel modo di parlare che nell'aspetto" "sai in 90 anni le cose cambiano un po' per tutti... Anch'io avrei voglia di andare a fare una svolazzata romantica con la mia bella mogliettina ma ricordati che alle 20 dobbiamo ascoltare tutti le disposizioni di Knuckles a riguardo del cenone di capodanno..." "Va bene cuccioletto mio, andiamo a casa..."

FINE PRIMA PARTE

E nella seconda parte cosa succederà?

Pepo avrà a che fare con molte sorprese e una miriade di ospiti inattesi che movimenteranno la serata. Le canzoni faranno da cornice alla serata strip poker organizzata da Pupo e amici... Ma ora vi ho detto fin troppo...