Il forum di The Lost Woods!La chat ufficiale del sito!Per essere sempre aggiornato sulle novità del mondo di Zelda!La galleria dei fan work!Il canale YouTube di TLW.Net, con tutti i filmati del sito e molto di più!    
 

Iscriviti alla newsletter
Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:

Nome:
E-Mail:

Iscriviti Rimuoviti

powered by bravenet.com

 

 

Nintendo Club

Zelda's Temple

Nintendo
Underconstruction

NintenDifference

Interactive Games

Pokemon Game

AreaNintendo

Tales of Symphonia Forum

Tales of.it

Playerinside.it

Xenogears Italia

Italian Site of Umineko no Naku koro ni

Hina World

Phoenix Wright: Ace Attorney Italian Forum

Kurain Village

GTO The Great Site

Shiritori Figures

 

Storia della Creazione

La Guerra del Sigillo

Le favole di Termina

La Leggenda dell'Eroe del Tempo

Personaggi

Mappe

Soluzioni

Bestiari

Preview

Recensioni

Terze Parti

Altri giochi

Cammei di Zelda

Confronto delle Mappe: OoT-ALttP

Cronologia dei Capitoli

Curiosità

Interviste

Speciale adattamento TWW

Zelda Quote

La Triforce: Miti e Simboli

Zelda mai visti

The Legend of Fake

Il diario degli sviluppatori di Twilight Princess

Elenco file MIDI

Official Artwork

Screenshot

Box Art

Scansioni da riviste

Cartoon

Action Figure

Fumetti

Colonne Sonore

Zelda Box

Zelda no Video

Speciale guide strategiche giapponesi

Zelda Museum

Invia i tuoi fan work

Fan Art

Fan Comic

Raccolta di Oekaki

Fan Fiction

Poesie

Cosplay

Humour

Fan Craftwork

Articoli

Come realizzare un cosplay di Zelda

The Silvestris Collection

PikminLink Zelda Cosplay

The Legend of Zelda: The Hero of Time

Contest

Vincitori dei contest

Filmati

Font

Fumetti

GIF Animate

Giochi

Musiche

Scan dei manuali

Soluzioni scaricabili

Tab musicali

Wallpaper

The Lost Woods.Net Official Forum

The Lost Woods Chat

Mayoi no Mori Oekaki BBS

Link(s)

Profilo della webmaster

Crediti

 

| THE SILVESTRIS COLLECTION |

Questo sito mi interessa non solo perché ha una parte dedicata a Zelda (come potrete vedere, l'autrice ha realizzato anche altre gallerie). Mi interessa perché è stato realizzato da una ragazza che ha degli interessei simili ai miei, e che mi ha preceduto nell'idea di creare una serie di illustrazioni originali su storie e personaggi già esistenti. È innegabile inoltre che Silvestris (l'autrice del sito) è dotata di un grande talento. Non solo. È riuscita dove molti falliscono. Ha catturato lo spirito profondo di Zelda, ed è riuscita a riproporre l'atmosfera che pervade quei luoghi, quei personaggi così magici che riempiono tutto il Creato di Hyrule. E questo pur possedendo uno stile di disegno abbastanza differente da quello giapponese, con cui sono realizzate le immagini canoniche di Zelda.

Le immagini che corredano questo articolo sono solo una minima parte (ne ho scelte poche per incuriosirvi, a scopo puramente dimostrativo insomma) di quelle che si ammirano nella galleria personale di Silvestris, Silvestris' Studio. Visitatela! Non è un consiglio, è un'ingiunzione! Sicuramente, infatti, è una "fermata obbligata" per il fan DOC di Zelda, ma anche per tutti quelli che amano la bellezza in tutte le sue forme. Inoltre potrete trovare altre sue opere anche nella galleria Elfwood. Questa galleria in generale offre un vasto archivio incredibilmente di lavori amatoriali. Probabilmente questa mia pubblicità toglierà visitatori alla mia pagina, però dato che sono io stessa un'ammiratrice di Silvestris non posso che mettere da parte le riserve.

Guardate ad esempio questa illustrazione di Sheik. Personalmente la trovo molto fedele al personaggio e realizzata benissimo, sebbene come vi ho detto l'autrice possegga uno stile molto personale che forse, non colorato, può non risultare così piacevole come sembra. Però l'abilità di Silvestris consiste anche in questo: riuscire a rendere piacevole uno stile magari un po' graffiante ed insolito. Per i disegnatori (tra i quali modestamente mi annovero anch'io) che vogliono "copiare" quest'idea: la tecnica utilizzata per la maggior parte dei disegni è il computer, principalmente Corel Painter. Nella figura di Link che combatte contro Dark Link, l'uso della computer grafica è più evidente, ma probabilmente si tratta di un effetto voluto: per il resto, i pennelli dei software di disegno sono usati con sapienza per simulare una colorazione a mano.
Ho finito per quanto riguarda la Silvestris' Zelda Art Gallery. Per il resto potrete vedere meglio visitando il sito (e non limitatevi a Zelda! Date una sbirciata anche alle altre art gallery).

[Scritto nel 2000]

 

The Legend of Zelda © Nintendo
There is no intent of violation of such copyright.