Club Nintendo: Salve, Aonuma-san, è bello vederti di nuovo. Questa è la seconda volta che ti incontriamo all'E3 e la seconda volta che parliamo del nuovo Legend of Zelda, che ora ha un nome: Twilight Princess.

Eiji Aonuma: È bello rivedere anche voi. Sto vedendo molte facce familiari.

CN: Prima di tutto, da dove avete preso l'idea di trasformare Link in un lupo?

EA: Beh, è un diverso modo di vedere Link; del genere, come non lo avete mai visto prima. Ma [non lo stiamo facendo] solo perché vogliamo vederlo in un altro modo. Quello che abbiamo in mente qui sono nuovi scenari che devono essere esplorati in modi diversi; nel caso di Link, non sarà in grado di visitare alcuni luoghi nel Twilight Realm, perché non avrebbe le abilità di - diciamo - un lupo. Ma in quella forma sarebbe in grado di comunicare con gli animali e di interagire con l'ambiente. Per questo, e per molte altre ragioni, abbiamo deciso di cambiare faccia al gioco.

CN: In questo nuovo titolo, dove tutto è più realistico, Link parlerà?

EA: Qualcosa che [Shigeru] Miyamoto ed io vogliamo mantenere è un Link che rappresenti ogni singola persona che gioca ad un gioco [di Zelda]; che sentano di essere parte del gioco perché c'è un legame tra il gioco e il giocatore. Non vorremmo che Link dicesse qualcosa che il giocatore non direbbe, o semplicemente che si esprimesse in un modo che il giocatore non approverebbe. Per questo, crediamo sia meglio lasciare le cose come stanno.

CN: Cos'è esattamente il Twilight Realm? È lo stesso mondo in forma distorta?

EA: Beh, quando vedete il "Twilight" nel gioco, Hyrule è coperta dall'oscurità; è un mondo in cui gli umani non possono sopravvivere allo stesso modo. È questo il motivo per cui Link si trasforma in un lupo [quando entra nel Twilight Realm]. Non sto dicendo che chiunque entri nel Twilight Realm si trasforma in un mostro, ma Link ha un dono che gli permette di diventare un lupo. Giocando, scoprirete degli indizi su Link e sul perché questo stia accadendo proprio a lui, e il modo in cui può ritornare al suo normale aspetto.

CN: Dunque possiamo affermare che l'unica persona che si trasforma [nel Twilight Realm] è Link?

EA: Esatto. Link è l'unica creatura che possa trasformarsi nel Twilight Realm. Vi sono anche altri animali in questo mondo, ma vi si trovavano già ancor prima che arrivasse il crepuscolo. In effetti, Link può comunicare ed interagire con questi animali, qualcosa che non avrebbe potuto fare nella sua forma originaria.

CN: Il gioco sarà compatibile con uno dei portatili Nintendo?

EA: Niente del genere al momento. Wind Waker aveva [la connessione col GBA], ma dovremmo provare qualcosa di diverso, che offra qualcosa di diverso. Altrimenti non sarebbe innovativo. Stiamo testando varie cose, e se riusciamo a trovare qualcosa che sia divertente ed interessante, lo inseriremo. Dunque, sì, c'è sicuramente una possibilità.

CN: In questo gioco vediamo un Link più maturo. Potresti dirci di nuovo quanti anni ha?

EA: In questa storia, Link ha 17 anni.

CN: Vedremo una storia d'amore affascinante ed intensa con [Link e] la principessa [oh, ma sono fissati questi >_< NdT]?

EA: Beh, stiamo creando una storyline per un adolescente e stiamo cercando di figurarci come dovrebbe essere; infatti, se ci avete giocato - o se ci giocherete - vi sarete accorti del fatto che il modo in cui Link impugna la spada è molto più spavaldo rispetto a come lo rappresentavamo in precedenza. Ora Link farà le cose in un modo che lo farà apparire più sicuro e libero. E sì, è vero che gli adolescenti hanno questo tipo di relazioni, e ci piacerebbe molto se potesse accadere qualcosa del genere con la principessa, ma non posso ancora parlare di nulla [*muore* NdT].

CN: Quindi lo vedremo su Revolution [ride]?

EA: Pensate che tutti sarebbero felici di vedere Link e Zelda insieme [ride]? [Che ne è stato della storia del "legame"?? NdT]

CN: Sarebbe sicuramente una relazione dolce ed attesa [Parla per te NdT]. Okay, altre tre domande. Qual è il tuo gioco di Zelda preferito? E anche se [Twilight Princess] non è ancora finito, ci sarà uno Zelda per Revolution? E infine, chi sta realizzando le illustrazioni e gli artwork per Twilight Princess?

EA: Direi Ocarina of Time [Ma l'anno scorso non era A Link to the Past?! NdT], perché è stato il primo titolo della serie nel cui sviluppo sono stato coinvolto, e menzionerei anche Twilight Princess. Per quanto riguarda Zelda su Revolution, Iwata-san mi ha assegnato il compito di realizzare un gioco di Zelda per la prossima console. Riguardo l'artwork e le illustrazioni, abbiamo un team di designer nel nostro gruppo, ma nello specifico è Nakano-san, che ha lavorato col franchise per molti anni, che se ne sta occupando.

CN: Grazie per averci dedicato il tuo tempo, Eiji!