Il forum di The Lost Woods!La chat ufficiale del sito!Per essere sempre aggiornato sulle novità del mondo di Zelda!La galleria dei fan work!Il canale YouTube di TLW.Net, con tutti i filmati del sito e molto di più!    
 

Iscriviti alla newsletter
Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:

Nome:
E-Mail:

Iscriviti Rimuoviti

powered by bravenet.com

 

 

Nintendo Club

Zelda's Temple

Nintendo
Underconstruction

NintenDifference

Interactive Games

Pokemon Game

AreaNintendo

Tales of Symphonia Forum

Tales of.it

Playerinside.it

Xenogears Italia

Italian Site of Umineko no Naku koro ni

Hina World

Phoenix Wright: Ace Attorney Italian Forum

Kurain Village

GTO The Great Site

Shiritori Figures

 

Storia della Creazione

La Guerra del Sigillo

Le favole di Termina

La Leggenda dell'Eroe del Tempo

Personaggi

Mappe

Soluzioni

Bestiari

Preview

Recensioni

Terze Parti

Altri giochi

Cammei di Zelda

Confronto delle Mappe: OoT-ALttP

Cronologia dei Capitoli

Curiosità

Interviste

Speciale adattamento TWW

Zelda Quote

La Triforce: Miti e Simboli

Zelda mai visti

The Legend of Fake

Il diario degli sviluppatori di Twilight Princess

Elenco file MIDI

Official Artwork

Screenshot

Box Art

Scansioni da riviste

Cartoon

Action Figure

Fumetti

Colonne Sonore

Zelda Box

Zelda no Video

Speciale guide strategiche giapponesi

Zelda Museum

Invia i tuoi fan work

Fan Art

Fan Comic

Raccolta di Oekaki

Fan Fiction

Poesie

Cosplay

Humour

Fan Craftwork

Articoli

Come realizzare un cosplay di Zelda

The Silvestris Collection

PikminLink Zelda Cosplay

The Legend of Zelda: The Hero of Time

Contest

Vincitori dei contest

Filmati

Font

Fumetti

GIF Animate

Giochi

Musiche

Scan dei manuali

Soluzioni scaricabili

Tab musicali

Wallpaper

The Lost Woods.Net Official Forum

The Lost Woods Chat

Mayoi no Mori Oekaki BBS

Link(s)

Profilo della webmaster

Crediti

 

| INTERVISTE |

Benvenuti nella sezione delle interviste! Come dice il nome, più sotto troverete un archivio di interviste fatte a vari membri dello staff Nintendo, soprattutto Shigeru Miyamoto ed Eiji Aonuma. Spesso vengono dette cose parecchio interessanti, che possono servire ad interpretare passati o recenti aspetti della serie e che sono sicuramente utili come spunto di riflessione; a volte molte delle cose dette dall'uno vengono richiamate dall'altro, in altre vengono invece affermate delle cose abbastanza contraddittorie tra loro... insomma c'è di che far discutere ;)

  
Intervista a Shigeru Miyamoto 13 Novembre 1998 - Nintendo Power Un'intervista fatta a Miyamoto dalla rivista Nintendo Power, con domande proposte dai lettori. Molte delle osservazioni di Miyamoto sono interessanti, inoltre si vede l'entusiasmo con cui ha portato avanti il progetto di Ocarina of Time. Trascrizione originale: 1 2.
Intervista a Shigeru Miyamoto Novembre 1998 - Nintendo Online Magazine (JP) Intervista giapponese fatta a Miyamoto da Nintendo Online Magazine, da un redattore chiamato Kushita (o Kushida). Parla più nel dettaglio di alcuni particolari del making of di Ocarina of Time. Trascrizione originale (in giapponese): 1. La traduzione in inglese è di Zethar II e proviene da Zelda Legends.
Intervista a Shigeru Miyamoto su Zelda Gaiden - Spaceworld 1999 Intervista di Nintendo Power fatta a Shigeru Miyamoto durante lo Spaceworld 1999, a proposito di Zelda Gaiden (Majora's Mask) ed un paio di altri progetti, Ura Zelda ed i tre Mysterious Fruit (che poi sarebbero diventati i due Oracle). Sono presenti molti concetti poi espressi anche da Aonuma nell'intervista successiva, ed alcune idee in embrione che poi si rivedranno nei due Oracle. Trascrizione originale: 1 2
Intervista ad Eiji Aonuma su Majora's Mask di Nintendo Online Magazine (JP) Intervista giapponese fatta ad Aonuma da Nintendo Online Magazine. Parla del making of di Majora's Mask e di quali sono state le principali idee dietro la sua realizzazione. Vengono fuori anche dei dettagli interessanti su alcune scene... ;) Trascrizione originale (in giapponese): 1. La traduzione in inglese è di Zethar II e proviene da Zelda Legends.
Articolo sull'uso del cel shading in The Wind Waker - da Superplay Alcune frasi sparse di Miyamoto, Aonuma ed altri membri del team di Zelda, in cui si afferma che inizialmente Miyamoto non era del tutto convinto del look in cel-shading di The Wind Waker. La versione originale è in svedese. Trascrizione: 1.
Intervista a Shigeru Miyamoto ed Eiji Aonuma Giugno 2003 - Electronic Gaming Monthly Intervista A Miyamoto ed Aonuma, con una retrospettiva su The Wind Waker. Trascrizione originale: 1.
Intervista ad Eiji Aonuma su The Wind Waker 2 ed il futuro della serie Eiji Aonuma parla di un possibile The Wind Waker 2, del futuro della serie e di alcune idee su Ocarina of Time e The Wind Waker (anche se una di esse sinceramente mi pare un po' campata in aria...). Questa intervista è stata presa da Great Deku Tree.
Intervista ai traduttori di NOA - chat di Camp Hyrule 12 agosto 2003 In questa sessione di chat i membri del team di localizzazione inglese parlano del loro lavoro a Nintendo of America. Vengono fuori alcune cose interessanti sul processo di traduzione, anche se non si parla solo di Zelda, anzi, non si parla quasi per nulla di Zelda. NOTA: da questa intervista ho rimosso alcune parti del discorso che non erano per nulla attinenti al tema portante. Si tratta fondamentalmente di frasette senza significato, il classico "chit-chat", come direbbero gli americani. Mi dispiace per aver tagliato in un qualche modo l'intervista, se volete la trascrizione originale in inglese ecco le fonti: 1 2 3.
Intervista ad Aonuma e ai director di Four Swords Plus - 2004 Intervista ad Eiji Aonuma e ai due direttori di Four Swords Plus, che svela come sono nate e come si sono modificate, evolvendosi, le idee sul gioco (che, ricordo, è nato dall'unione di due giochi che nel precedente E3 erano stati presentati separatamente). La trascrizione dell'intervista in giapponese si può ovviamente trovare sul Sito ufficiale di Nintendo Japan. La trascrizione inglese si trova su N-Sider.
Discorso di Eiji Aonuma alla Game Developers Conference di marzo 2004 Il famoso discorso che Eiji Aonuma ha tenuto alla Game Developers Conference di marzo 2004, poco dopo essere stato nominato produttore della serie. Trovate le sue osservazioni sull'evoluzione del franchise e sul concetto di "zeldosità", anche se lui stesso afferma di essere ancora uno scolaro che ha molto da imparare sul mondo di Zelda. La trascrizione è quella pubblicata sul sito ufficiale di Nintendo of America, ed è sostanzialmente uguale alla precedente a parte alcune parole qui e lì.
Intervista ad Eiji Aonuma dopo il discorso della Game Developers Conference - a cura di Game Informer Online Intervista eseguita da un editor della ezine Game Informer Online ad Eiji Aonuma, che verte soprattutto sul precedente discorso, su Four Swords e su alcuni accenni a The Wind Waker 2. La trascrizione originale è tratta da Game Informer Online.
Tavola rotonda con Eiji Aonuma, Nintendo America e redattori vari tenutasi alla Game Developers Conference, da Planet GameCube Una tavola rotonda in cui Aonuma approfondisce alcuni punti del suo discorso e fa altre considerazioni; alcune sono ripetute anche nell'intervista qui sopra, altre sono nuove e interessanti. La trascrizione è stata presa da Planet GameCube, dove, come dice anche l'articolo, trovate anche una registrazione audio dell'evento.
Intervista a Shigeru Miyamoto ed Eiji Aonuma su Twilight Princess - E3 2004 Intervista ai due "guru" di Zelda, che parlano all'E3 della nuova direzione presa dalla serie e delle decisioni che li hanno portati a prendere questa strada. Contiene una prima parte di "discorso" di Miyamoto ed Aonuma ed una sessione di Question & Answer. Trovate la trascrizione originale su IGN.
Intervista a Shigeru Miyamoto su Twilight Princess, a cura di Wham! Gaming Intervista a Shigeru Miyamoto, fatta in un momento di "calma" da un redattore di Wham!Gaming. Spiega un po' più nel dettaglio alcuni dei fattori che hanno spinto Miyamoto ed Aonuma ad intraprendere questa direzione, specifica il tipo di atmosfera che si vuole creare con questo gioco, e dà qualche piccolo accenno sul gameplay. La trascrizione originale si trova su Wham!Gaming.
Intervista ad Eiji Aonuma a cura di GameSpy - E3 2004 Intervista ad Eiji Aonuma presa durante l'E3 2004. In realtà non verte soprattutto su Zelda Reborn, ma su vari argomenti riguardanti l'esperienza di Aonuma con Zelda; è qui che è stato fatto per la prima volta l'annuncio di uno Zelda per DS. La trascrizione originale si trova su GameSpy.
Intervista ad Eiji Aonuma a cura del Club Nintendo Spagna - 2004 Breve intervista rilasciata da Eiji Aonuma alla rivista ufficiale Nintendo spagnola, in cui si parla soprattutto di Twilight Princess per GameCube, ma nella quale Aonuma si sbilancia anche a proposito del progetto di Zelda per DS. La traduzione inglese si trova su GameCube Advanced, l'originale spagnolo su Club Nintendo.
Intervista ad Eiji Aonuma su The Minish Cap Una piccola intervista "di anteprima" su The Minish Cap eseguita da Nintendo Europe e pubblicata sul sito ufficiale di Nintendo in Europa, in cui Aonuma spiega le nuove feature del gioco e propone un paio di idee interessanti. Il testo in inglese da cui questa intervista è stata tradotta è tratto dalla vecchia versione di The Hylia (Zelda Headquarters v2).
Intervista a Hidemaro Fujibayashi su The Minish Cap - 2005 Breve intervista di Nintendo Player a Hidemaro Fujibayashi, facente parte del team Capcom che si è occupato dello sviluppo di Oracle Series su GBC e Four Swords e The Minish Cap su GBA, a proposito di quest'ultimo titolo, con brevi interventi di Aonuma. Il testo in inglese da cui questa intervista è stata tradotta è tratto dalla vecchia versione di The Hylia (Zelda Headquarters v2).
Discorso di Satoru Iwata alla Game Developers Conference di marzo 2005 Il discorso tenuto da Satoru Iwata alla GDC 2005. La parte dedicata a Zelda è in realtà molto breve se confrontata al resto, ma si tratta in generale di una keynote abbastanza interessante, nonché importante. La trascrizione è tratta da IGN.
Intervista di Gamespot a Reggie sul discorso di Iwata alla GDC 2005 Intervista a Reggie Fils-Aime successiva al discorso di Satoru Iwata alla Game Developers Conference 2005. Si parla soprattutto di dati di vendite e di mercato, ma una piccola parte è dedicata anche a Zelda. È qui che si parla per la prima volta di una possibile edizione speciale del gioco per i preordini di Zelda 2005. L'intervista è tratta da Gamespot.
Intervista di EGM ad Eiji Aonuma su Twilight Princess Intervista rilasciata da Eiji Aonuma ad EGM in occasione della prova giocabile di Twilight Princess fatta da redattori di varie riviste al quartier generale di Nintendo a Kyoto, nell'aprile 2005. La trascrizione completa è stata tratta da Zelda Legends.
Intervista di EGM ad Eiji Aonuma su Twilight Princess, pubblicata su 1UP Seconda intervista ad Eiji Aonuma eseguita da redattori di EGM, in cui si parla di altri dettagli sul gioco. Questa parte non è stata pubblicata su rivista, ma solo su 1UP Network, parte di EGM, da cui questa trascrizione è stata tratta.
Intervista di EGM a Koji Kondo sulle musiche dei giochi Nintendo, pubblicata su 1UP Intervista a Koji Kondo sul suo lavoro come compositore delle musiche dei titoli Nintendo, che copre i suoi metodi di realizzazione classici e la parte avuta nella creazione delle colonne sonore degli episodi di Zelda. L'intervista originale è pubblicata su 1UP Network, parte di EGM.
Tavola rotonda con Aonuma, Miyamoto e Kondo riguardo a Twilight Princess - E3 2005 Una tavola rotonda con domande poste a Shigeru Miyamoto, Eiji Aonuma e Koji Kondo in merito a Twilight Princess e al processo di sviluppo. Durante la chiacchierata, ai giornalisti partecipanti è stato permesso di vedere in anteprima il gioco in movimento. La trascrizione è tratta da GameSpy, ma vi è una piccola correzione riguardo a quello che pareva un fraintendimento sulla collocazione del gioco nella timeline: nel testo originale viene detto che TP è ambientato dopo TWW, ma è praticamente ufficiale che la sua collocazine è invece post-Ocarina of Time e pre-The Wind Waker.
Intervista ad Eiji Aonuma su Twilight Princess - E3 2005 Intervista rilasciata da Eiji Aonuma a IGN dopo la tavola rotonda di cui sopra, riguardante la spiegazione di varie caratteristiche del gioco e anticipazioni (non fornite XD ) sulla versione finita. L'originale si trova su IGN.
Intervista ad Eiji Aonuma su Twilight Princess - Armchair Empire Intervista fatta ad Eiji Aonuma da un redattore della rivista online Armchair Empire durante l'E3 2005. Si parla molto in generale delle caratteristiche portanti del gioco. Tratta da Armchair Empire.
Intervista ad Eiji Aonuma su Twilight Princess realizzata dal Club Nintendo spagnolo - 2005 Intervista ad Eiji Aonuma su Twilight Princess, realizzata dallo stesso Club Nintendo che ne fece una simile all'E3 del 2004. Noterete che molte domande sono simili, e soprattutto noterete alcune contraddizioni nelle risposte di Aonuma se le confronterete con quelle date nell'intervista precedente. La trascrizione è stata tratta da Advance Domain.
Intervista ad Eiji Aonuma su Twilight Princess realizzata da EGM - 2005 Intervista ad Eiji Aonuma su Twilight Princess comparsa sul numero di Settembre 2005 di EGM, anche se ascoltando i toni della discussione sembra essere stata fatta durante l'E3. Vengono svelati altri dettagli interessanti su Midna, Zelda e la collocazione temporale del gioco, oltre ad essere ripetute altre affermazioni. In fondo all'articolo si trova anche un breve riassunto delle novità recentemente apprese in merito al gioco ed un aggiornamento su Zelda per DS. La trascrizione originale si trova su Zelda Legends.
Intervista ad Eiji Aonuma su Twilight Princess alla GDC 2006 Una lunga intervista (divisa in tre parti delle quali le ultime due sono al momento irreperibili) ad Eiji Aonuma ottenuta durante la GDC 2006 (momento della prima presentazione di Zelda Phantom Hourglass). Vi si parla di Twilight Princess e di alcune caratteristiche confermate e non confermate. La versione originale si trova su Hayes Mates.
Intervista ad Eiji Aonuma su Twilight Princess apparsa su EGM di Giugno 2006 Intervista rilasciata da Eiji Aonuma, con brevi interventi di Shigeru Miyamoto, alla rivista Electronic Gaming Monthly poco prima dell'E3 2006. Il principale punto su cui si concentra è l'aggiunta delle funzionalità per Wii (prima Revolution) in Zelda Twilight Princess.
Intervista di Satoru Iwata ad alcuni membri del team di sviluppo di Twilight Princess - novembre 2006 (I PARTE) Prima parte di una lunghissima intervista-tavola rotonda fatta da Iwata al team di sviluppo di Zelda Twilight Princess, è una delle sessioni di Q&A tenute dal presidente di Nintendo con i team che si occupano di Wii e dei suoi giochi. La prima parte esplora il significato della parola "Zelda" per ogni sviluppatore esordiente del gruppo.
Intervista di Satoru Iwata ad alcuni membri del team di sviluppo di Twilight Princess - novembre 2006 (II PARTE) Seconda parte della tavola rotonda con Satoru Iwata e i membri del team di sviluppo di Twilight Princess. In questa parte si parla del ritardo del gioco, della versione Wii, dell'assistenza di Miyamoto-san e delle parti più riuscite di Twilight Princess. Gli sviluppatori fanno molte osservazioni interessanti, e anche se l'intervista è molto lunga è un must read per tutti gli appassionati della serie.
Intervista di Satoru Iwata ad alcuni membri del team di sviluppo di Twilight Princess - novembre 2006 (III PARTE) Terza parte della tavola rotonda con Iwata e i membri del team di sviluppo di Twilight Princess. Stavolta, Iwata si rivolge ai membri più anziani del gruppo e parla con loro della scelta dello stile grafico e del processo creativo che ha accompagnato lo sviluppo di questo episodio di Zelda (così come di tutti gli altri).
Intervista di Satoru Iwata ad alcuni membri del team di sviluppo di Twilight Princess - novembre 2006 (IV PARTE) Quarta parte della tavola rotonda con Iwata e i membri del team di sviluppo di Twilight Princess e seconda parte dell'intervista ai membri anziani. Iwata fa alcune domande già poste agli sviluppatori più giovani, come l'essenza di uno Zelda e l'aspetto del gioco di cui vanno più fieri (oltre al "rovesciamento del tavolo da tè" di Miyamoto).
Intervista di Satoru Iwata ad alcuni membri del team di sviluppo di Twilight Princess - novembre 2006 (V PARTE) La quinta parte dell'intervista al team di sviluppo di Twilight Princess segna l'entrata in scena di Shigeru Miyamoto ed Eiji Aonuma, che vengono coinvolti in una "chiacchierata" con Satoru Iwata in cui si parla delle dimensioni e della struttura del gioco, del rinvio dell'uscita e dell'essenza di Zelda.
Intervista di Satoru Iwata ad alcuni membri del team di sviluppo di Twilight Princess - novembre 2006 (VI PARTE) Sesta parte dell'intervista al team di sviluppo di Twilight Princess. Shigeru Miyamoto ed Eiji Aonuma continuano a parlare con Satoru Iwata del processo di sviluppo del gioco, del nuovo metodo di gestione dello staff e delle indicazioni per le modifiche. Un interessantissimo sguardo sulle fasi più delicate della creazione di un nuovo episodio di Zelda.
Intervista di Satoru Iwata ad alcuni membri del team di sviluppo di Twilight Princess - novembre 2006 (VII PARTE) Settima parte dell'intervista al team di sviluppo di Twilight Princess: parlano ancora Shigeru Miyamoto ed Eiji Aonuma, soprattutto il primo, stavolta dei problemi incontrati al momento della sua entrata nel progetto e del modo in cui li ha risolti uno per uno, così da riportare sui binari giusti il gioco.
Intervista di Satoru Iwata ad alcuni membri del team di sviluppo di Twilight Princess - novembre 2006 (VIII PARTE) Ottava e terzultima parte dell'intervista al team di sviluppo di Twilight Princess. Aonuma e Miyamoto discutono assieme a Satoru Iwata della modifica dei controlli per TP su Wii, delle animazioni di Link e del livello di dettaglio del gioco.
Intervista di Satoru Iwata ad alcuni membri del team di sviluppo di Twilight Princess - novembre 2006 (IX PARTE) Penultima parte dell'intervista di Satoru Iwata agli sviluppatori di Twilight Princess. Questa puntata è più breve delle altre e parla del cambio di concept dei giochi Nintendo avvenuto con il DS e perfezionatosi con Wii, oltre che della conciliazione del "vecchio" concetto di videogioco, esemplificato da Zelda, con questa nuova direzione.
Intervista di Satoru Iwata ad alcuni membri del team di sviluppo di Twilight Princess - novembre 2006 (X PARTE) Decima e ultima parte dell'intervista di Satoru Iwata agli sviluppatori di Twilight Princess. Eiji Aonuma e Shigeru Miyamoto parlano delle dimensioni del mondo e del livello di dettaglio dei singoli elementi, e infine lanciano un messaggio e un ringraziamento a tutti i fan che acquisteranno il gioco e al team di sviluppo e localizzazione che ha lavorato a TP.
Intervista di Game Informer ad Eiji Aonuma - GDC 2007 Intervista fatta da Game Informer ad Eiji Aonuma durante la Game Developers' Conference 2007. Si parla in retrospettiva di Twilight Princess e di alcuni elementi riguardanti Phantom Hourglass, con vari accenni al futuro della serie. La versione originale si trova ovviamente su Game Informer.
Discorso di Eiji Aonuma alla Game Developers' Conference 2007 Conferenza tenuta da Eiji Aonuma nel corso della Game Developers' Conference di San Francisco. Vi si discute dello sviluppo travagliato di Twilight Princess e delle diverse soluzioni provate con la decisione di portare il gioco su Wii e si esplica il funzionamento della modalità multiplayer di Phantom Hourglass, lo Zelda per DS.
Intervista ad Eiji Aonuma - GDC 2007 Intervista condotta con Eiji Aonuma nel giorno prima della sua conferenza su Zelda. Si parla delle soddisfazioni e dei rimpianti lasciati da Twilight Princess ad Aonuma. La trascrizione è tratta da The Hylia.
Intervista ad Eiji Aonuma di NintendoWorldReport Intervista ad Eiji Aonuma fatta da NintendoWorldReport durante la Game Developers' Conference del 2007. Vengono discussi vari punti inerenti a Twilight Princess, a Phantom Hourglass e, in relazione a quest'ultimo, al futuro della serie (soprattutto su DS), multiplayer compreso. L'intervista originale si trova ovviamente sul sito NintendoWorldReport.
Intervista ad Eiji Aonuma su Phantom Hourglass di Nintendo Official Magazine [JP] Intervista ad Eiji Aonuma fatta da Nintendo Official Magazine in merito a Phantom Hourglass a cavallo dell'uscita giapponese del gioco. La traduzione di cui mi sono servita proviene da The Hylia.
Intervista ad Eiji Aonuma su Phantom Hourglass di WIRED Intervista ad Eiji Aonuma condotta dal blog di WIRED in cui si parla di ciò che il team di sviluppo è riuscito a realizzare con Phantom Hourglass, delle novità introdotte nella serie e del futuro di Zelda. Il testo originale si trova su WIRED Blog.
Intervista di 1UP ad Eiji Aonuma sulla serie di Zelda Intervista ad Eiji Aonuma in cui si parla in generale del suo rapporto con la serie di Zelda, di come vi è entrato in contatto e di come interpreta i suoi aspetti salienti, oltre al modo in cui la gestisce. Il testo originale si trova su 1UP.
Intervista di Nintendo Power ad Eiji Aonuma su OOT Intervista retrospettiva ad Eiji Aonuma, in cui Nintendo Power lo interroga sui vari aspetti del gioco, sul suo fattore rivoluzionario e sui retroscena di certe scelte in occasione del decimo anniversario dell'uscita americana del gioco (23 novembre 1998).
Intervista di Satoru Iwata al producer e al director di Spirit Tracks - dicembre 2009 Intervista in sei parti, facente parte della serie Iwata Asks, a Eiji Aonuma e Daiki Iwamoto, rispettivamente producer di The Legend of Zelda e director di Spirit Tracks. Vengono trattati argomenti quali la fonte d'ispirazione per il mezzo di trasporto, il processo produttivo, la ricerca del sottotitolo del gioco, la diversità degli enigmi rispetto al resto della saga, la modalità multiplayer e altri ancora.
Intervista di Satoru Iwata sugli Zelda portatili - gennaio 2010 Intervista in quattro parti, più un capitolo bonus, appartenente alla serie Iwata Asks e condotta con Eiji Aonuma, Toshihiko Nakago e Takashi Tezuka sugli Zelda portatili, da Link's Awakening a Spirit Tracks. Vengono qui illustrati i retroscena della creazione del capitolo per Game Boy e l'inclusione di una componente narrativa articolata in Zelda avvenuta grazie proprio a Link's Awakening. Il capitolo bonus contiene documenti di design del primo The Legend of Zelda per Famicom.
Intervista di Nintendo Power a Eiji Aonuma su Skyward Sword - agosto 2010 Intervista condotta da Nintendo Power con Eiji Aonuma in cui vengono svelati vari nuovi dettagli su Skyward Sword e approfonditi quelli già conosciuti. Le scansioni dell'articolo originale sono reperibili su The Legend of Zelda Chronicles.
Intervista di Satoru Iwata sullo sviluppo di Ocarina of Time - giugno 2011 - I PARTE Intervista facente parte della serie Iwata Asks, del sito ufficiale Nintendo, dedicata allo sviluppo e alla storia delle origini di The Legend of Zelda: Ocarina of Time. È stata raccolta e pubblicata in occasione del remake del gioco per 3DS, a sua volta pianificata per festeggiare il venticinquesimo anniversario della serie. In questa prima parte sono stati intervistati Eiji Aonuma, Takumi Kawagoe, Toshio Iwawaki, Yoshiaki Koizumi e Toru Osawa.
Intervista di Satoru Iwata sullo sviluppo di Ocarina of Time - giugno 2011 - II PARTE Intervista facente parte della serie Iwata Asks, del sito ufficiale Nintendo, dedicata allo sviluppo e alla storia delle origini di The Legend of Zelda: Ocarina of Time. È stata raccolta e pubblicata in occasione del remake del gioco per 3DS, a sua volta pianificata per festeggiare il venticinquesimo anniversario della serie. In questa seconda parte sono stati intervistati Eiji Aonuma, Kazuaki Morita, Makoto Miyanaga, Satoru Takizawa e Yoshiki Haruhana.
 

The Legend of Zelda © Nintendo
There is no intent of violation of such copyright.