Il forum di The Lost Woods!La chat ufficiale del sito!Per essere sempre aggiornato sulle novità del mondo di Zelda!La galleria dei fan work!Il canale YouTube di TLW.Net, con tutti i filmati del sito e molto di più!    
 

Iscriviti alla newsletter
Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:

Nome:
E-Mail:

Iscriviti Rimuoviti

powered by bravenet.com

 

 

Nintendo Club

Zelda's Temple

Nintendo
Underconstruction

NintenDifference

Interactive Games

Pokemon Game

AreaNintendo

Tales of Symphonia Forum

Tales of.it

Playerinside.it

Xenogears Italia

Italian Site of Umineko no Naku koro ni

Hina World

Phoenix Wright: Ace Attorney Italian Forum

Kurain Village

GTO The Great Site

Shiritori Figures

 

Storia della Creazione

La Guerra del Sigillo

Le favole di Termina

La Leggenda dell'Eroe del Tempo

Personaggi

Mappe

Soluzioni

Bestiari

Preview

Recensioni

Terze Parti

Altri giochi

Cammei di Zelda

Confronto delle Mappe: OoT-ALttP

Cronologia dei Capitoli

Curiosità

Interviste

Speciale adattamento TWW

Zelda Quote

La Triforce: Miti e Simboli

Zelda mai visti

The Legend of Fake

Il diario degli sviluppatori di Twilight Princess

Elenco file MIDI

Official Artwork

Screenshot

Box Art

Scansioni da riviste

Cartoon

Action Figure

Fumetti

Colonne Sonore

Zelda Box

Zelda no Video

Speciale guide strategiche giapponesi

Zelda Museum

Invia i tuoi fan work

Fan Art

Fan Comic

Raccolta di Oekaki

Fan Fiction

Poesie

Cosplay

Humour

Fan Craftwork

Articoli

Come realizzare un cosplay di Zelda

The Silvestris Collection

PikminLink Zelda Cosplay

The Legend of Zelda: The Hero of Time

Contest

Vincitori dei contest

Filmati

Font

Fumetti

GIF Animate

Giochi

Musiche

Scan dei manuali

Soluzioni scaricabili

Tab musicali

Wallpaper

The Lost Woods.Net Official Forum

The Lost Woods Chat

Mayoi no Mori Oekaki BBS

Link(s)

Profilo della webmaster

Crediti

 

ALttP|L'sA|OoT|M'sM |TWW|TMC|TP|PH

 

| CAST DI LINK'S AWAKENING |

Il cast dei personaggi principali di Link's Awakening, come in tutti i giochi della serie prima di OOT a presentare dei veri e propri personaggi (cioè questo, A Link to the Past e... basta), è ancora piuttosto scarno, ma di certo non difetta di personaggi strambi e bislacchi, ivi compreso il povero Link che appare alquanto sciroccato (o forse è il narratore ad esserlo per lui)... non ho incluso i personaggi simpatici ma più marginali, come Ulrira, i Quadruplet o Madame BowWow.

- Link -
In quanto non esattamente dotato di molta scelta avendo naufragato durante una tempesta, e quindi trascinato dagli eventi che lo obbligano a risolvere il mistero di Koholint, Link appare qui un bel po' spaesato, similmente al suo ruolo in Majora's Mask. Solo che qui è almeno due volte più pazzo: più che risolvere i problemi degli altri abitanti (cosa che comunque fa), è impegnato a districarsi fra innumerevoli deliri, compresi i ragionamenti del narratore che a volte pare quasi dialogare con lui (peccato che da uno come Link non si ricevano molte risposte... XD ). Lo vediamo anche in vari atteggiamenti divertenti grazie alle immagini scattate dal fotografo di Koholint, che ovviamente lo immortalano in atteggiamenti assolutamente esilaranti (e se qualcuno ha provato a prendere la foto in cui esce dal negozio dopo aver rubato, o quella in cui si fa fare il ritratto con lo Zora, oppure quella col BowWow, capirà di cosa sto parlando), e comunque, più in generale, in varie occasioni pare più la caricatura d'un eroe che un eroe vero e proprio. Un po' come tutto il gioco, che sembra la parodia di un'avventura epica. Link condivide qui il sogno del Wind Fish, potendo però interagire con esso.
- Marin -
Visto che stavamo parlando di parodie di avventure epiche... la qui presente Marin, che trova Link appena naufragato sulla sabbia di Koholint e lo pota in casa con sé, secondo lo stesso Link somiglia moltissimo alla principessa Zelda. Anche se io tutta questa rassomiglianza non ce la vedo proprio, se anche fosse così è ovviamente un chiaro segnale che tutto Link's Awakening è una versione "distorta" di A Link to the Past, come se Link, con ancora vivi i ricordi della sua precedente avventura, facesse un sogno che ne contiene tutti gli elementi, solo che in chiave demenziale. Ma basta parlare di questo: Marin è, a malgrado della sua derivazione dalla principessa Zelda, una ragazza simpatica ed estroversa, che sogna di diventare un gabbiano (forse perché lo è nel mondo reale!). È molto chiaramente invaghita di Link...
- Tarin -
Ecco, come conferma di quanto detto appena più sopra... nell'elenco dei personaggi di L'sA, Tarin occupa la stessa "posizione" di Zio Alfon nel cast di ALTTP! Questo perché, soprattutto nell'aspetto, il pigro padre di Marin (stavo per scrivere Malon, ma più o meno siamo lì, visto che si tratta delle ispirazioni grafiche per i due proprietari del Lon Lon Ranch in OOT) somiglia al cosiddetto zio di Link. Ovviamente, laddove il vero Alfon è coraggioso e attivo, Tarin è un mollaccione che non pensa ad altro che raccogliere funghi e addormentarsi dopo essersi perso in un bosco. Ma nonostante tutto, è ovviamente un brav'uomo... è solo che non è molto utile, ecco tutto!
- Il Gufo -
Prima di Ocarina of Time, venne Link's Awakening, e contrariamente a quanto molti si sarebbero potuti aspettare, il titolo N64 prende quasi di più dal gioco Game Boy che dal diretto predecessore su SNES. Purtroppo, Il Gufo Che Gufa rientra nell'elenco dei personaggi ripresi da Link's Awakening, ergo voi che avete giocato ad OOT per primo lo troverete presente come non mai anche in questo titolo. Fortunatamente, non è invadente come il "buon" Kaepora Gaebora, ma chiaramente lo ritroverete in vari punti chiave del gioco, ovviamente appollaiato su un cacchio di ramo a darvi consigli non richiesti. Cioè... in L'sA è già più difficile districarsi e capire dove andare, quindi forse a volte saluterete l'arrivo del gufo come una guida insperatamente utile, ma ciò nulla toglie al fastidio del personaggio in sé, ovviamente. XD E pensare che si tratta solo della "proiezione astrale" dello spirito del saggio Wind Fish, che invece mi piace una cifra...
- Gli Incubi -
Il cattivo (o i cattivi?) finale di Link's Awakening, non ha una forma ben definita: come tutti gli incubi, infatti, assume (o assumono?) l'aspetto di ciò che la persona che sogna teme di più. E a giudicare dalla quantità di forme che bisogna combattere alla fine di Link's Awakening, bisognerebbe concludere che nonostante l'aspetto spavaldo Link abbia paura di più cose di quanto ci si potrebbe immaginare. Ma a parte questo, non hanno una personalità ben definita, mirando soltanto ad invadere e conquistare il mondo di sogno creato dal Wind Fish per mantenerlo sempre reale.
- Wind Fish -
Visto che per la maggior parte del gioco non lo vediamo, imprigionato com'è nell'uovo di Koholint, non dovrebbe essere considerato un personaggio principale, ma io ce lo metto lo stesso perché comunque è importantissimo, e tra l'altro senza di lui non sarebbe esistito neanche questo gioco, tie'. Il Wind Fish è una creatura leggendaria, che evidentemente è in grado di dare forma e sostanza ai suoi sogni quando si addormenta. Forse per questo è meglio che resti sveglio il più possibile... non si è ben capito come faccia Link a condividere il sogno del Wind Fish, ma forse è semplicemente che, dato il potere dei sogni del balenone, chiunque vi incappi si "addormenta" a sua volta e li vive come se fossero i propri (ecco spiegata la presenza su Koholint di personaggi che somigliano a quelli incontrati da Link in ALTTP), ma al tempo stesso come fossero una realtà concreta. Matrix anyone?

The Legend of Zelda © Nintendo
There is no intent of violation of such copyright.