Il forum di The Lost Woods!La chat ufficiale del sito!Per essere sempre aggiornato sulle novità del mondo di Zelda!La galleria dei fan work!Il canale YouTube di TLW.Net, con tutti i filmati del sito e molto di più!    
 

Iscriviti alla newsletter
Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:

Nome:
E-Mail:

Iscriviti Rimuoviti

powered by bravenet.com

 

 

Nintendo Club

Zelda's Temple

Nintendo
Underconstruction

NintenDifference

Interactive Games

Pokemon Game

AreaNintendo

Tales of Symphonia Forum

Tales of.it

Playerinside.it

Xenogears Italia

Italian Site of Umineko no Naku koro ni

Hina World

Phoenix Wright: Ace Attorney Italian Forum

Kurain Village

GTO The Great Site

Shiritori Figures

 

Storia della Creazione

La Guerra del Sigillo

Le favole di Termina

La Leggenda dell'Eroe del Tempo

Personaggi

Mappe

Soluzioni

Bestiari

Preview

Recensioni

Terze Parti

Altri giochi

Cammei di Zelda

Confronto delle Mappe: OoT-ALttP

Cronologia dei Capitoli

Curiosità

Interviste

Speciale adattamento TWW

Zelda Quote

La Triforce: Miti e Simboli

Zelda mai visti

The Legend of Fake

Il diario degli sviluppatori di Twilight Princess

Elenco file MIDI

Official Artwork

Screenshot

Box Art

Scansioni da riviste

Cartoon

Action Figure

Fumetti

Colonne Sonore

Zelda Box

Zelda no Video

Speciale guide strategiche giapponesi

Zelda Museum

Invia i tuoi fan work

Fan Art

Fan Comic

Raccolta di Oekaki

Fan Fiction

Poesie

Cosplay

Humour

Fan Craftwork

Articoli

Come realizzare un cosplay di Zelda

The Silvestris Collection

PikminLink Zelda Cosplay

The Legend of Zelda: The Hero of Time

Contest

Vincitori dei contest

Filmati

Font

Fumetti

GIF Animate

Giochi

Musiche

Scan dei manuali

Soluzioni scaricabili

Tab musicali

Wallpaper

The Lost Woods.Net Official Forum

The Lost Woods Chat

Mayoi no Mori Oekaki BBS

Link(s)

Profilo della webmaster

Crediti

 

ALttP|L'sA|OoT|M'sM |TWW|TMC|TP|PH

 

| CAST DI MAJORA'S MASK |

Imparerete qui a conoscere i nuovi "eroi" del secondo capitolo di Zelda per N64. "Eroi" tra virgolette perché nessuno tra di loro è un vero e proprio eroe, neppure il mitico Link. Una novità assoluta per Zelda...

- Link -
Il Grande! Stavolta si è imbarcato in questa impresa pazzesca solo per recuperare Epona, anche se nella cutscene iniziale lo vediamo andare a cavallo per le foreste in cerca di un caro e prezioso amico che lo aveva dovuto lasciare una volta compiuta la sua precedente missione. Tre mesi dopo la sconfitta di Ganondorf è ambientata la nuova storia, Link non è destinato ad avere un riposo duraturo a quanto sembra... in tale caso poi, si vede bene che aiuta i vari regni (Deku, Goron, Zora...) solo per un fine (oltre a quello di ritrovare Epona), che è quello di riportare la maschera di Majora al Venditore di Maschere: ecco, in questo rimane il tradizionale, onestissimo Link che siamo abituati a conoscere. Altra cosa degna di nota è che il suo personaggio ha acquisito un po' più di spessore, probabilmente per effetto del lavoro di Eiji Aonuma (visti i suoi lavori successivi, come TWW e TP): ancora non parla molto, anzi non parla praticamente per niente come al solito, ma ha guadagnato una serie di atteggiamenti, per esempio saluta le Great Fairy con la mano, quando se ne vanno, oppure per accomiatarsi dalle Rosa Sisters fa uno strano inchino, balla, fa una marcetta con l'Ocarina... non è molto, ma sempre meglio di niente. Specie perché è divertente vedere un personaggio caratterizzato dai gesti e non dalle parole. Comunque avrei preferito che di tutto questo lavoro di caratterizzazione avesse beneficiato Link adulto, ma niente...
- Skull Kid -
NON è lui Majora. Ah, se solo vi accorgeste delle cretinate che ho scritto nelle preview (probabilmente ve ne sarete già accorti... ahi, ahi!) mi prendereste in giro per secoli... chiedo scusa e come segno di buona volontà ('na roba...) vi farò vedere come rimedio qui. Lo Skull Kid (dal vivo ha una faccia orrenda) sembra essere stato un piccolo ragazzo emarginato per il suo strano aspetto. Un giorno le due fatine Tatl e Tael lo incontrarono mentre tentava di rifugiarsi tremante da un acquazzone. Da allora divennero sue amiche, e cominciarono a giocare allegre con lui, fino al giorno in cui non aggredì il Venditore di Maschere e gli rubò la Majora's Mask, una maschera potentissima, al punto che neanche lo stesso Skull Kid poteva conoscerne i reali poteri (se è per questo, ritengo che neppure il Venditore lo sappia...). Con quella maschera addosso divenne cattivo, prepotente, un vero pendaglio da forca, fino al giorno (per lui un giorno sfortunato) in cui decise di avventurarsi (apparenetemente) in Hyrule, imbattendosi in Link a cui ruba l'Ocarina del Tempo, e poi per fuggire, la cavalla Epona. Perché diavolo la sua versione "Majora" vuol far cadere la Luna, dite? Beh, la risposta è presto detta: pura e semplice brama di distruzione. E perché Skull Kid ha fatto ciò che ha fatto, ovvero è andato a cercare la Maschera? Lo scoprirete giocando, ma mi raccomando: ascoltate tutte le favole di Termina...
- Happy Mask Seller -
Il terzo personaggio principale del gioco è il Venditore di Maschere che, come era ovvio, è identico al commesso dell'Happy Mask Shop (di Ocarina of Time). A dire il vero non è che faccia molto durante la durata del gioco, se ne sta tutto il tempo al sicuro poco fuori dal varco dimensionale che conduce a Termina, insomma uno scansafatiche... però è il mio preferito.... un ultimo appunto: non è da lui che vi procurate le maschere, come ormai vi risulterà chiaro. È già tanto che vi insegna la Song of Healing, immaginatevi un po' che fatica gli costerebbe aiutare un altro po' Link.
- Tatl -
La nuova fatina di Link. All'inizio lo segue solo perché è costretta: lo Skull Kid la lascia indietro e lei ci rimane fregata... quindi vedrete che è molto presuntuosa, arrogante, svogliata, e aiuta Link solo per raggiungere il fratello Tael che è rimasto son lo Skull Kid. Per fortuna, per quanto tutto questo possa sembrare poco confortante dato che pur essendo una rompiscatole Navi era l'unica compagna fissa di Link, ciò si traduce in rari e sporadici interventi da parte sua, non dovrete cioè sentire ogni dieci secondi quello che ha da dirvi... semplicemente, quando risolvete un dungeon e poi ritornate al Primo Giorno, vi informa sulla via più facile per raggiungere il prossimo livello, il che è sostanzialmente inutile visto che sicuramente, per risolvere le sottotrame, ci sarete passati già uno zilione di volte (nella maggior parte dei casi), oppure lo avrete già capito perché le guardie poste alle varie uscite della Clock Town vi dicono dove porta la strada che imboccate. Ma per lo meno gli sviluppatori sembrano essersi ricordati che Zelda è sempre un gioco pieno di mille altre sottotrame e minigiochi e per questo si potrebbe non avere voglia che una tizia troppo zelante stia lì a ricordarci in continuazione quello che si deve fare.
- Epona -
Che terribile dimenticanza! Stavo omettendo la ragione stessa per cui Link vive tutta l'avventura di Majora's Mask! Oltre che per recuperare l'Ocarina of Time (preziosissimo ricordo di Zelda... grrrr!!!) Link fa tutto questo anche, e soprattutto, per la sua unica amica Epona. Poco male: la riavrà indietro a metà dell'avventura, e stavolta il suo intervento sarà fondamentale. Senza Epona non potrete andare avanti nel gioco, visto che la via per l'oceano è bloccata e solo con la fida cavalla potrete superare l'ostacolo.
- Darmani -
La storia di questo tizio è un po' triste: in pratica cerca di eliminare la maledizione che grava sulla Città di Montagna dove vive la sua gente, i Goron, e ci resta secco ancora prima di entrare a Snowhead finendo in un crepaccio. Fortunatissimo! Continuerà a vagare sotto forma di fantasma finché Link, presa la Lens of Truth, non sarà in grado di vedere il suo fantasma per riaccompagnarlo alla sua tomba, dove una volta suonatagli la Song of Healing (una melodia... tuttofare!) sigillerà il suo spirito nella Goron Mask.
- Mikau -
Quest'altro tizio è ancora più triste. In linea di massima è uno zuzzurellone, più o meno, pensate che prima di morire si mette a strimpellare sulla chitarra la sua ultima canzone, cantando pure! Ecco, l'ho detto: muore, e muore male. Link lo scorge morente in mezzo al mare, lo porta a riva, e qui Mikau gli dice che faceva parte di un gruppo musicale Zora, gli Indigo-Go. Quando gli suonerete la Song of Healing assisterete ad una delle scene più commoventi di Zelda... una di quelle da magone fisso in gola. I suoi rapporti con la vocalist Lulu sono a parer mio poco chiari: erano fidanzati? È il "padre" delle uova da lei deposte? E chi lo sa?! Queste cose, come potete ben immaginare, sono poco trattate in Zelda. Vi basti sapere che Link prende il suo posto dopo il trapasso: infatti acquista il potere di trasformarsi in Zora grazie allo spirito di Mikau che viene sigillato nella Zora's Mask. Il che significa che quando indosserete tale maschera prenderete le sembianze di Mikau, così come con la Goron Mask si diventa simili a Darmani.
- Kafei -
Nel suo piccolo un personaggio importante (le dimensioni non contano NdLink e Kafei). Non era così fino a pochi giorni prima dell'arrivo di Link (mi piacerebbe proprio vederlo da grande... secondo me è più figo di Link adulto!); si è rimpicciolito a causa di una maledizione dello Skull Kid-Majora. Da allora si nasconde dietro la Keaton Mask per la vergogna. Come detto sopra, ha rubato la Sun's Mask per poter celebrare il suo matrimonio con Anju, la bella locandiera (che possiede la Moon's Mask), ma la maschera in questione gli è stata a sua volta sottratta dal ladro Sakon che la ha nascosta nel suo nascondiglio protetto da un impenetrabile sistema di sicurezza, come dice lui. Taciturno (avrete l'occasione di manovrarlo in una parte del gioco: non si sente MAI la sua voce), un po' antipatichello ma non malvagio.
- Anju -
La fidanzata del bel tomo di cui sopra, è anche la locandiera dell'unico scalcinato albergo (che ha solo due camere -.-) di tutta Clock Town; in realtà è piuttosto sfigata, stava per sposarsi col ragazzo più bello di Clock Town e all'improvviso non ha più notizie di lui (visto che questi si vergogna di essere diventato un moccioso di dieci anni). Inoltre cucina malissimo, ha una nonna (finto-)rimbambita ed una quasi-suocera insopportabile. Insomma, spero di essere riuscita a convincervi ad aiutarla... visto che di sicuro si merita il "finale bello" in cui lei e Kafei si sposano (argh! L'ho detto! Shame on me!).

The Legend of Zelda © Nintendo
There is no intent of violation of such copyright.