Il forum di The Lost Woods!La chat ufficiale del sito!Per essere sempre aggiornato sulle novità del mondo di Zelda!La galleria dei fan work!Il canale YouTube di TLW.Net, con tutti i filmati del sito e molto di più!    
 

Iscriviti alla newsletter
Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:

Nome:
E-Mail:

Iscriviti Rimuoviti

powered by bravenet.com

 

 

Nintendo Club

Zelda's Temple

Nintendo
Underconstruction

NintenDifference

Interactive Games

Pokemon Game

AreaNintendo

Tales of Symphonia Forum

Tales of.it

Playerinside.it

Xenogears Italia

Italian Site of Umineko no Naku koro ni

Hina World

Phoenix Wright: Ace Attorney Italian Forum

Kurain Village

GTO The Great Site

Shiritori Figures

 

Storia della Creazione

La Guerra del Sigillo

Le favole di Termina

La Leggenda dell'Eroe del Tempo

Personaggi

Mappe

Soluzioni

Bestiari

Preview

Recensioni

Terze Parti

Altri giochi

Cammei di Zelda

Confronto delle Mappe: OoT-ALttP

Cronologia dei Capitoli

Curiosità

Interviste

Speciale adattamento TWW

Zelda Quote

La Triforce: Miti e Simboli

Zelda mai visti

The Legend of Fake

Il diario degli sviluppatori di Twilight Princess

Elenco file MIDI

Official Artwork

Screenshot

Box Art

Scansioni da riviste

Cartoon

Action Figure

Fumetti

Colonne Sonore

Zelda Box

Zelda no Video

Speciale guide strategiche giapponesi

Zelda Museum

Invia i tuoi fan work

Fan Art

Fan Comic

Raccolta di Oekaki

Fan Fiction

Poesie

Cosplay

Humour

Fan Craftwork

Articoli

Come realizzare un cosplay di Zelda

The Silvestris Collection

PikminLink Zelda Cosplay

The Legend of Zelda: The Hero of Time

Contest

Vincitori dei contest

Filmati

Font

Fumetti

GIF Animate

Giochi

Musiche

Scan dei manuali

Soluzioni scaricabili

Tab musicali

Wallpaper

The Lost Woods.Net Official Forum

The Lost Woods Chat

Mayoi no Mori Oekaki BBS

Link(s)

Profilo della webmaster

Crediti

 

ALttP|L'sA|OoT|M'sM |TWW|TMC|TP|PH

 

| CAST DI PHANTOM HOURGLASS |

Il cast dei personaggi principali di Phantom Hourglass non è esattamente il più variegato e carismatico di sempre, se proprio vogliamo parlare papali papali... ma di questi tempi sembra usanza inserire sempre almeno un personaggio molto più in vista di tutti gli altri, quasi a fare da contraltare alla caratterizzazione "generalistica" di Link... devo proprio dirvelo che ci sono spoiler qui sotto?

- Link -
Beh, in questo caso non c'è davvero molto da dire su Link: è lo stesso di The Wind Waker, e ha quindi già compiuto il suo percorso di crescita durante la storia precedente. Ormai è un eroe completo, non più in potenza, e si comporta come tale. In un simile contesto non potrebbe essere più scontata la sua decisione di salvare Tetra una volta che viene imprigionata nella Nave Fantasma, direi... ma a parte l'essere amico di Tetra e della sua ciurma, di background su di lui c'è davvero poco, poco, poco in PH. Ma una cosa la devo dire: anche stavolta fa delle facce strepitose. Mi rimarrà sempre impressa l'espressione assonnata quando Tetra lo tira su dopo che si è addormentato al racconto di Niko (e il suo commento: "E tu saresti un Eroe? ma guardati!") XD
- Linebeck -
È LUI, il mito, l'uomo più fifone, pigro e avido dei sette mari (roba che Tingle gli fa un baffo), colui che si trascina dietro Link alla ricerca della Nave Fantasma solo per trovare il favoloso tesoro che dovrebbe trovarsi al suo interno, quello che si vanta e poi non fa mai niente (e che nonostante questo è famoso come lupo di mare e avventuriero ineguagliabile), quello che non appena scopre che il tesoro era tutta una bufala cerca di abbandonare Link e che quando l'Ocean King gli promette di esaudire un suo desiderio se aiuterà l'eroe scatta immediatamente ai blocchi di partenza, che dà una botta a Tetra pietrificata e la rimette a posto di soppiatto mentre Link non vede (scene di rara bellezza, ve lo dico io), che... beh, ne ho dette già abbastanza e non sono nemmeno la metà! XD Linebeck è un impostore incredibile, ma non è certo cattivo, perché se lo fosse non accompagnerebbe Link, no? Il suo comportamento è vicino all'esasperazione e alla macchietta, ma resta comunque il personaggio meglio caratterizzato e più "vivo" e divertente di tutto il gioco. E per un comprimario/spalla comica direi che la cosa è fondamentale. Direi anche che l'ispirazione visiva dal Capitan Sparrow è abbastanza evidente (bastino le occhiaie, la barbetta e in generale il carattere assurdo...).
- Ciela -
Smemorata e sbadata, Ciela è la fatina che ritrova Link sulla riva di Mercay Island. È stata accudita da Oshus dopo essere stata ritrovata priva di ricordi, ma la spiegazione per la sua amnesia in realtà è molto semplice, visto che si tratta del terzo Spirito che Link deve ritrovare e che si è divisa in due parti per sfuggire all'influenza di Bellum. Una volta riunita riacquisterà ricordi, poteri e un bel colorito giallo, il che è incomprensibile se si pensa che è lo Spirito del Coraggio e che gli altri due Spiriti, quello del Potere e quello della Saggezza, hanno i colori classici delle dee della Triforce. Boh...
- Oshus -
All'inizio questo vecchio vi sarà molto probabilmente antipatico (oh, a me lo è stato) con la sua cautela eccessiva e i predicozzi, oltre che per il noiosissimo tutorial per l'uso della spada via touch screen. Andando avanti è molto difficile che i vostri sentimenti nei suoi confronti cambieranno, però si scoprirà almeno una cosa importante: come Calipso nei Pirati dei Caraibi, si tratta dell'Ocean King "depotenziato" e racchiuso in un involucro dall'aspetto umano. Ma seriamente, non è che gli sviluppatori di PH hanno guardato tutta la trilogia dei Pirati (vabbe', esagero, visto che il terzo e ultimo è uscito solo un mese prima del gioco), così come quelli di TP si erano ingozzati di western di Leone? O_o
- Tetra -
La piratessa (lei sì intrepida, altro che quel caciarone di Linebeck XD ) ha mantenuto intatta la sua verve rispetto a TWW, anzi, ha aggiunto un pizzico di pepe in più che me la fa stare più simpatica, o forse è solo perché detesta essere chiamata "principessa" e rimbrotta gli altri membri della ciurma dicendo che non deve cambiare niente tra loro... mi sento di condividere pienamente, sì sì. Ovviamente, dovrete salvarla, e come in TMC, ve la ritroverete pietrificata, solo che in questo caso a partire da metà gioco.
- Bellum -
... Eh? Non avevamo finito con Tetra? Chi? Bellum? ... Ma perché, è un personaggio con un carattere? Ah, ecco, mi pareva.

The Legend of Zelda © Nintendo
There is no intent of violation of such copyright.