Il forum di The Lost Woods!La chat ufficiale del sito!Per essere sempre aggiornato sulle novità del mondo di Zelda!La galleria dei fan work!Il canale YouTube di TLW.Net, con tutti i filmati del sito e molto di più!    
 

Iscriviti alla newsletter
Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:

Nome:
E-Mail:

Iscriviti Rimuoviti

powered by bravenet.com

 

 

Nintendo Club

Zelda's Temple

Nintendo
Underconstruction

NintenDifference

Interactive Games

Pokemon Game

AreaNintendo

Tales of Symphonia Forum

Tales of.it

Playerinside.it

Xenogears Italia

Italian Site of Umineko no Naku koro ni

Hina World

Phoenix Wright: Ace Attorney Italian Forum

Kurain Village

GTO The Great Site

Shiritori Figures

 

Storia della Creazione

La Guerra del Sigillo

Le favole di Termina

La Leggenda dell'Eroe del Tempo

Personaggi

Mappe

Soluzioni

Bestiari

Preview

Recensioni

Terze Parti

Altri giochi

Cammei di Zelda

Confronto delle Mappe: OoT-ALttP

Cronologia dei Capitoli

Curiosità

Interviste

Speciale adattamento TWW

Zelda Quote

La Triforce: Miti e Simboli

Zelda mai visti

The Legend of Fake

Il diario degli sviluppatori di Twilight Princess

Elenco file MIDI

Official Artwork

Screenshot

Box Art

Scansioni da riviste

Cartoon

Action Figure

Fumetti

Colonne Sonore

Zelda Box

Zelda no Video

Speciale guide strategiche giapponesi

Zelda Museum

Invia i tuoi fan work

Fan Art

Fan Comic

Raccolta di Oekaki

Fan Fiction

Poesie

Cosplay

Humour

Fan Craftwork

Articoli

Come realizzare un cosplay di Zelda

The Silvestris Collection

PikminLink Zelda Cosplay

The Legend of Zelda: The Hero of Time

Contest

Vincitori dei contest

Filmati

Font

Fumetti

GIF Animate

Giochi

Musiche

Scan dei manuali

Soluzioni scaricabili

Tab musicali

Wallpaper

The Lost Woods.Net Official Forum

The Lost Woods Chat

Mayoi no Mori Oekaki BBS

Link(s)

Profilo della webmaster

Crediti

 

ALttP|L'sA|OoT|M'sM |TWW|TMC|TP|PH

 

| CAST DI THE MINISH CAP |

Lasciando da parte gli innumerevoli abitanti della città di Hyrule, che pure sono piuttosto caratteristici, ovviamente qui sono da prendere in esame solo quelli principali, tra protagonisti e avversari. Oddio, non che siano tantissimi...

- Link -
Un inizio "a testa scoperta" per il nostro eroe in The Minish Cap. Appare inoltre evidente che i capelli di Link quando non ha il cappello sono particolarmente arruffati... almeno in bitmap: santo cielo, ha un ciuffotto lunghissimo proprio sul cocuzzolo della testa! Il fatto che alla fine del gioco venga creato per lui un cappellino sostitutivo porrebbe idealmente questo capitolo all'inizio di tutta la cronologia, quasi ad indicare il "motivo" per cui tutti i Link indossano un cappello a punta (senza considerare poi i non indifferenti accenni ai Minish che fabbricano le spade e gli artefatti magici di Hyrule), se non fosse per il fatto che nel prologo della storia viene narrata una leggenda in cui compare il solito eroe verdevestito (senza cappello, occorre precisare). Come da tradizione, anche in The Minish Cap non compaiono i genitori di Link, che stavolta vive con un fabbro di spade (il nonno, o semplicemente un genitore adottivo? Questa cosa non l'ho capita benissimo) ed è amico d'infanzia di Zelda (nnooooo! >_< ).
- Zelda -
La Principessa Zelda tocca in questo episodio vette di cretineria che hanno addirittura del sublime. Inizialmente la vediamo fare i salti di gioia alle bancarelle della festa Minish (oltre a comprare uno scudo per Link con queste testuali parole: "così potrai proteggermi sempre!". Groan...), ma successivamente, quando viene richiamata al castello dal padre, viene tramutata in pietra da Vaati, e quindi non ricompare per tutto il resto del gioco fino alle battute finali. Si tratta probabilmente di una delle storie in cui la Principessa Zelda, pur essendo presente, compare di meno in tutta la serie. Non che la cosa mi dispiaccia, alla fin fine... dopotutto in The Minish Cap Zelda è praticamente inutile, e oltre ad ospitare... uhm... qualcosa di molto importante all'interno del suo cuore (non spoileriamo troppo), non fa molto altro.
- Ezlo -
Ecco il cappello di Link per quasi tutta l'avventura, parte iniziale e finale escluse. Sento già i mormorii di chi non ha giocato a The Minish Cap e non ne conosce nemmeno la storia (molto difficile): un cappello come personaggio principale? XD
Uh, sì, Ezlo è in forma di cappello, o perlomeno è lui che in virtù della sua forma si adatta a sistemarsi sulla testa di Link, e si tratta peraltro di uno di quei noiosissimi personaggi "consiglieri" à la Navi e King of Red Lions. È un po' presuntuoso e scorbutico e ha sempre da ridire sul comportamento di Link, ma questo è perché in fondo gli vuole bene... fortunatamente non è odioso come i suddetti Navi e King of Red Lions, o almeno, io non l'ho trovato così esasperante... forse perché i suoi consigli, per quanto non proprio rari, giungono sempre in momenti in cui non danno fastidio, chi lo sa. Ovviamente c'è un background per questo personaggio... voglio dire, non è sempre stato in forma di cappello, anche perché sarebbe stato alquanto ridicolo avere un cappello nato senziente (non siamo mica a Hogwarts). In origine si trattava di un anziano mago Minish, ovvero il piccolo popolo di Hyrule, maledetto da un suo allievo entrato in possesso di un potere enorme, ovviamente per colpa di un'invenzione di Ezlo... per sapere chi sia l'allievo cattivo di Ezlo, continuate a leggere.
- Vaati -
Ta-daaan: il cattivone della serie Four Swords fa la sua comparsa in The Minish Cap! Trattandosi del prologo della leggenda di Four Swords, penso sia scontato dire che, come era già avvenuto con Ganondorf in OOT, prologo degli altri episodi della serie, in questo capitolo Vaati è un bel tomo e non ha la forma mostruosa e occhiuta che è possibile vedere negli altri titoli in cui compare. Insomma, il Vaati di The Minish Cap è proprio un bel tenebroso, nonostante abbia un che di stranamente infantile... ovviamente anche a questo aspetto bizzarro c'è una spiegazione. La volete sapere? Eh? Non vi importa di rovinarvi la sorpresa? Ok, ve lo dico: e se vi rivelassi che si tratta di un Minish come la prendereste? Sicuramente quando l'ho scoperto ho pensato che mai e poi mai avrei immaginato che un piccoletto tenero e carino potesse diventare lo skifo che si vede negli altri Four Swords. Cioè, c'è un che di disturbante in tutta questa storia... non credete? Penso sia inutile dire, a questo punto, che era Vaati l'allievo "degenere" di Ezlo.
- Smith -
Ben poco c'è da dire su questo barbuto personaggio tutore di Link: come tutte le figure "parentali" dell'Hylian in verde è poco presente nella storia, pur essendo importante, nonché una fonte di cose utili per l'avventura (tra fusioni di Kinstone e altre prelibatezze). E poi la sua importanza è anche un'altra: se non c'era lui, chi lo tirava su Link? E come avremmo fatto ad avere un'altra avventura con protagonista il nostro eroe? A parte questo, è un vecchio amico del Re di Hyrule, con cui in giovinezza ha gareggiato nei tornei di combattimento della festa Minish.
- Re Daltus -
Dopo The Wind Waker, un altro Re fa la sua comparsa come personaggio, non dico fondamentale, ma quantomeno importante nella storia. Ha un'inquietante somiglianza con Re Daphnes, cosa che ha portato qualcuno a scambiare i due ed a sostenere che fossero la stessa persona. Dopo qualche giro per Hyrule, comunque, viene pietrificato anche lui e sostituito da Vaati; è sostanzialmente una figura piuttosto imbelle, se volete la mia modesta opinione ^^;

The Legend of Zelda © Nintendo
There is no intent of violation of such copyright.