Il forum di The Lost Woods!La chat ufficiale del sito!Per essere sempre aggiornato sulle novità del mondo di Zelda!La galleria dei fan work!Il canale YouTube di TLW.Net, con tutti i filmati del sito e molto di più!    
 

Iscriviti alla newsletter
Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:

Nome:
E-Mail:

Iscriviti Rimuoviti

powered by bravenet.com

 

 

Nintendo Club

Zelda's Temple

Nintendo
Underconstruction

NintenDifference

Interactive Games

Pokemon Game

AreaNintendo

Tales of Symphonia Forum

Tales of.it

Playerinside.it

Xenogears Italia

Italian Site of Umineko no Naku koro ni

Hina World

Phoenix Wright: Ace Attorney Italian Forum

Kurain Village

GTO The Great Site

Shiritori Figures

 

Storia della Creazione

La Guerra del Sigillo

Le favole di Termina

La Leggenda dell'Eroe del Tempo

Personaggi

Mappe

Soluzioni

Bestiari

Preview

Recensioni

Terze Parti

Altri giochi

Cammei di Zelda

Confronto delle Mappe: OoT-ALttP

Cronologia dei Capitoli

Curiosità

Interviste

Speciale adattamento TWW

Zelda Quote

La Triforce: Miti e Simboli

Zelda mai visti

The Legend of Fake

Il diario degli sviluppatori di Twilight Princess

Elenco file MIDI

Official Artwork

Screenshot

Box Art

Scansioni da riviste

Cartoon

Action Figure

Fumetti

Colonne Sonore

Zelda Box

Zelda no Video

Speciale guide strategiche giapponesi

Zelda Museum

Invia i tuoi fan work

Fan Art

Fan Comic

Raccolta di Oekaki

Fan Fiction

Poesie

Cosplay

Humour

Fan Craftwork

Articoli

Come realizzare un cosplay di Zelda

The Silvestris Collection

PikminLink Zelda Cosplay

The Legend of Zelda: The Hero of Time

Contest

Vincitori dei contest

Filmati

Font

Fumetti

GIF Animate

Giochi

Musiche

Scan dei manuali

Soluzioni scaricabili

Tab musicali

Wallpaper

The Lost Woods.Net Official Forum

The Lost Woods Chat

Mayoi no Mori Oekaki BBS

Link(s)

Profilo della webmaster

Crediti

 

SSBM|Chara SSBM|SCII|SSBB

 

| I PERSONAGGI DI ZELDA IN SUPER SMASH BROS. MELEE |

Come si sarà accorto chi ha acquistato questo splendido gioco, i riferimenti a Zelda sono veramente molti. Forse solo alla serie di Mario (era logico supporlo...) sono stati dedicati altrettanti omaggi: moltissimi sono i trofei che ritraggono personaggi e oggetti della serie di Zelda, vi sono due arene dedicate ad essa (ma questo è normale), ed inoltre sono realizzate con una marea di citazioni e chicche dai vari giochi; vedi per esempio lo scenario della Great Bay, in cui a poco a poco la Luna si avvicina a Termina, per poi venire fermata all'ultimo momento dai Quattro Giganti. Ma l'omaggio più rilevante è per forza nei personaggi giocabili! Super Smash Bros. Melee vi permette di scegliere fra ben quattro (anzi, cinque) personaggi di Zelda con cui fare quello che avreste sempre desiderato veder fare ai vostri beniamini! Inizialmente saranno disponibili solo due, anzi tre, dei personaggi: Link e Zelda, quest'ultima in grado di trasformarsi in Sheik, che è ridicolmente potente (aspettate e vedrete). In realtà avrete a disposizione tre personaggi invece di due per il semplice motivo che controllando Zelda e prendendo i panni di Sheik, troverete un personaggio completamente diverso dal settimo saggio in quanto possiede mosse totalmente differenti, molto più simili a quelle di un ninja, piuttosto che le magie di cui è dotata Zelda. Da sbloccare sono invece un velocissimo Young Link ed un cattivissimo Ganondorf, doppiato in modo magistrale. Passiamo a vedere ad uno ad uno come appaiono i personaggi di Zelda in Super Smash Bros. Melee.

- LINK -
  

Link è probabilmente uno dei personaggi più versatili di tutto Smash Bros. Melee. Non solo possiede la sua fida Master Sword e può attaccare in corpo a corpo con la sua tecnica di spadaccino, ma possiede anche un paio di mosse basate sui proiettili (oltre al fatto che con il suo Hookshot è in grado di afferrare a distanza i nemici, cosa che praticamente nessun altro personaggio può fare, a parte Samus e chiaramente Young Link), come il mitico Boomerang, le frecce o la Bomba, che può anche servire ad innescare "a distanza" altre bombe più dannose, come il Bob-Omb e la Motion Sensor Bomb, magari proprio mentre qualche avversario ci cammina vicino; otterrete così il KO quasi sicuro del malcapitato! Inoltre le mosse Smash di Link sono tutte molto potenti, e se farete un doppio salto e premerete Giù+A, farete davvero una strage di tutti quelli che si trovano sotto di voi. Garantito per esperienza! La sua posa di sfottò è un po' da sbruffoncello, ma non badateci.

Mosse di Link

  

- ZELDA/SHEIK -
  

Il secondo (e anche il terzo) dei personaggi di Zelda disponibili in partenza su Super Smash Bros. Melee è l'odiosissima Zelda. Però in questo caso vi sarà molto utile non solo perché le magie di cui dispone sono estremamente potenti (non per nulla si tratta delle tre magie di cui s'impossessa Link in Ocarina of Time!), ma anche perché con l'uso di una delle mosse speciali vi trasformerete senza troppe difficoltà in Sheik (non cominciate anche voi a dire che Sheik è una donna, perché m'incacchio!), che dispone di attacchi Smash potentissimi ed inoltre può mandare KO tutti con la sua semplice Sparizione (che inoltre vi permette di teletrasportarvi due o tre volte la vostra altezza più in su, e di cui può anche essere direzionata la ricomparsa). Sheik è uno dei personaggi più veloci del gioco, inoltre le sue movenze sono davvero elegantissime, una gioia per gli occhi di chiunque ne prenda il controllo (mentre per gli avversari sono una vera spina nel fianco... eh eh eh...). Se riuscirete a padroneggiare perfettamente le trasformazioni di Zelda diventerete dei veri maestri di questo doppio personaggio.

Mosse di Zelda
Mosse di Sheik

  
- YOUNG LINK -
  

Young Link è una copia più veloce e molto meno potente della sua controparte più vecchia di sette anni (l'Eroe del Tempo). La differenza più eclatante, a parte il fatto che la Kokiri Sword è più corta della Master Sword, è che lo Spin Attack di Young Link intrappola gli avversari nel suo gorgo, ma d'altra parte non manda quasi mai KO i nemici (al contrario dello Spin Attack di Link Adulto). Poi dispone di Fire Arrow, mentre Link Adulto ha dalla sua le Ice Arrow. Vi dico solo che la lunghezza ridotta della spada di Young Link si farà sentire particolarmente in un evento in cui dovrete battervi contro Link Adulto... lì sì che saranno davvero dolori!!! Per la cronaca io ci ho messo giorni a finire quel dannato evento.
COME OTTENERE YOUNG LINK: Dovete finire il Classic (o comunque utilizzarli almeno una volta) con dieci personaggi compresi Link e Zelda. Quando avrete adempiuto all'abbisogna, Young Link vi sfiderà; state attenti a non perdere e mandatelo KO. Se perderete Young Link vi sfiderà dopo ogni VS Match o ogni Classic completato finché non lo sconfiggerete.

Mosse di Young Link

  
- GANONDORF -
  

Il malvagio Gerudo Ganondorf fa il suo debutto in Smash Bros. e si presenta come un personaggio potentissimo, in grado di spedire fuori dallo schermo tutti quanti prima che chiunque abbia il tempo di chiedersi cosa diavolo gli sia successo. Fidatevi, Ganondorf è un eccellente personaggio. Non è neppure così lento come la sua potenza potrebbe far credere. Inoltre mi piace da matti il suo doppiaggio: quando esegue il Warlock Punch, fa un urlo assolutamente identico a quello che fa in Ocarina of Time quando lancia la magia detta "del buco nero"! Non potete nemmeno immaginare quanto sia figo questo personaggio. Se in OOT lo odiavate, come me, preparatevi a ricredervi: Ganondorf sprizza carisma da tutti i pori, nonostante le sue mosse siano copiate da quelle di Capitan Falcon (gli effetti che si accompagnano alla loro esecuzione sono ovviamente differenti): il suo sfottò, in più, è fantastico!
COME OTTENERE GANONDORF: Completate con successo l'Evento 29 (Triforce Gathering) per venire sfidati da Ganondorf. Insomma, oltre ad averlo sconfitto in quel vero e proprio inferno che è l'Evento 29, dovrete sconfiggerlo un'altra volta ancora (sempre con Link), e sarà vostro. È molto, molto più difficile di quel che sembra.

Mosse di Ganondorf

 

The Legend of Zelda © Nintendo
There is no intent of violation of such copyright.